MILANO – Il successo per 3-2 in Gara 2 contro Perugia davanti al pubblico di casa pone Milano sul punteggio di 1-1, ma la grande impresa andata in scena all’Allianz Cloud non dovrà rimanere un fuoco di paglia: domani alle ore 17.00 al Pala Barton si scende in campo per gara 3 per cercare un’altra grande prova.
Dopo la grande prestazione infrasettimanale nel capoluogo lombardo, per il team meneghino arriva un altro grande banco di prova. Replicare l’exploit di gara 2 sarà tutt’altro che semplice, soprattutto perché al Pala Barton li attenderà un campo difficile ma soprattutto una Perugia agguerrita e armata di coltello tra i denti per portarsi di nuovo in vantaggio nella serie. Si prospetta così una vera e propria battaglia sportiva, piena di emozioni come la maratona di pochi giorni fa: se gli avversari di Milano saranno carichi e desiderosi di riscattare la sconfitta, l’Allianz Powervolley si presenterà al via con il vento in poppa e con quella fiducia che ha giocato un ruolo rilevante mercoledì sera. Proprio come in gara 2, i ragazzi di coach Piazza dovranno mettere in campo cuore e testa, elementi che tra le mura amiche hanno fatto la differenza ed hanno dato il là a uno dei risultati meno prevedibili della serata. Ancora una volta i favori del pronostico pendono dalla parte perugina: un club che vanta i migliori giocatori nel proprio roster e che difficilmente sbaglia due partite consecutive.
DICHIARAZIONE
Roberto Piazza (Coach Allianz Powervolley Milano): « Andiamo a Perugia sicuri di quello che abbiamo fatto per preparare le partite, di quello che hanno fatto di buono i ragazzi, sicuri anche del fatto che il primo set in Gara 1 è stato giocato molto bene e mai mollato, sicuri del fatto che non abbiamo mollato nemmeno un secondo anche nel tie break, dove abbiamo avuto solo un passaggio a vuoto, uno solo. Abbiamo delle certezze sapendo chi abbiamo di fronte, vale a dire una grande squadra e tanti giocatori, noi però guardiamo nel nostro campo».
STATISTICHE
Il match Allianz Powervolley Milano- Sir Safety Susa Perugia sarà il confronto numero 23 tra le due società: 4 successi per Milano, 19 per Perugia.
PRECEDENTI IN STAGIONE: 3 precedenti – 2 in Regular Season (2 successi Perugia), 2 nei Quarti Play Off Scudetto (1 successo Perugia, 1 successo Milano).
PRECEDENTI NEI PLAY OFF SCUDETTO: 5 gare – 3 nei Quarti 2020/21 (2 successi Perugia, 1 successo Milano), 2 nei Quarti 2022/23 (1 successo per Perugia, 1 successo Milano).
EX
Alessandro Piccinelli a Milano nel 2017/18
DIRETTA TV
Il match delle 17:00 Sir Safety Susa Perugia – Allianz Powervolley Milano sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma OTT Volleyballworld.tv.
PROBABILI FORMAZIONI
Sir Safety Susa Perugia: Giannelli – Rychlicki, Solé – Russo, Plotnytskyi – Leon, Colaci (L). All. Anastasi.
Allianz Powervolley Milano: Porro – Patry, Loser – Piano, Ishikawa– Mergarejo, Pesaresi (L). All. Piazza.
Arbitri: Piana Rossella, Luciani Ubaldo (Cesare Stefano)
Impianto: Pala Barton di Perugia.
Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…
Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…
Si riparte con gara 1 della semifinale dei play-off della Serie A3 Credem Banca. L’appuntamento è per le 18.30 di…
Loop ha lanciato sul mercato dei particolari tappi per le orecchie in grado di ridurre il rumore, in collaborazione con…
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…