Milano e Monza in Europa a caccia dei Quarti di Finale

CEV Cup 2024
Milano a Salonicco caccia dei Quarti di Finale, distanti due set.

L’Allianz Milano è già in Grecia dove domani, giovedì 21 dicembre 2023, al Paok Palace Sport di Salonicco affronterà il Paok per il match di ritorno di Cev Cup valido per gli Ottavi di Finale. Si tratta dell’ultimo appuntamento del 2023 con l’Europa per la formazione di coach Roberto Piazza, forte del 3-0 maturato nella gara di andata disputata la scorsa settimana al PalaPirastu di Cagliari. A Cagliari il coach macedone Milenkovski aveva giocato senza il suo opposto titolare il belga Bram Van Den Dries che anche domani difficilmente sarà disponibile a causa dei postumi dall’infortunio alla caviglia. In casa Milano, invece la squadra è al completo, con il solo Yuki Ishikawa, rientrato domenica scorsa contro Taranto per la seconda linea, ancora in fase di recupero.

Fischio d’inizio alle 17.00 italiane, con Milano deve vincere due set per assicurarsi il passaggio del turno. In caso di vittoria di Salonicco per 3-0 o 3-1 si andrà invece al Golden Set. Nei prossimi dieci giorni il sestetto del presidente Lucio Fusaro è atteso infatti a due altre prove, l’ultima gara di campionato il giorno di Santo Stefano a Perugia contro la Sir Susa Vim, che definirà anche la griglia dei Quarti di Del Monte® Coppa Italia e la sfida del 30 dicembre al Mediolanum Forum di Assago contro la Valsa Group Modena.

Gli avversari del Paok sono in striscia positiva in campionato: nell’ultimo incontro di campionato hanno conquistato la terza posizione grazie alla vittoria esterna contro Kalamata per 3-1. Milenkovski ha schierato lo stesso sestetto iniziale di Cagliari, ovvero Blankeneau in regia con in diagonale lo schiacciatore Saltaferidis, laterali Van Garderen e l’ex veronese Truhtchev, al centro Gatsis e Takouridis, libero Kokkinakis.

La partita verrà trasmessa in diretta streaming internazionale sul canale YouTube della CEV a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=QRqdrC5NSyY

CEV Cup 2024

8th Finals – Away Match

Giovedì 21 dicembre 2023, ore 17.00
Paok Thessaloniki (GRE) – Allianz Milano
Arbitri: Burhan Ilhan, Darko Savic
Andata: Allianz Milano – Paok Thessaloniki (GRE) 3-0 (25-21, 25-21, 25-19)

 

CEV Challenge Cup 2024
Monza ospita Atene nel ritorno degli Ottavi. La Mint Vero Volley deve vincere per passare il turno

La Mint Vero Volley Monza di Massimo Eccheli è pronta a tornare in campo domani, giovedì 21 dicembre, alle ore 20.00, all’Opiquad Arena di Monza dove se la vedrà con il Panathinaikos, per la gara di ritorno degli ottavi di finale di CEV Challenge Cup 2024.

Una sfida importante, vista la vittoria al tie-break per i monzesi all’andata, in cui il successo, con qualsiasi risultato, significherebbe l’accesso ai Quarti di Finale della manifestazione. In caso di sconfitta al tie break invece, Beretta e compagni avrebbero la possibilità di giocarsi un’ultima chance al Golden Set. I brianzoli dovranno essere bravi a gestire le energie fisiche e mentali, dopo il match giocato in casa contro Pallavolo Padova, domenica 17 dicembre valido per la decima giornata di SuperLega Credem Banca. Il successo contro gli euganei ha permesso alla Mint di consolidare il quarto posto in classifica, a quota 20 punti, avvicinando sempre di più la possibilità di potersi garantire la possibilità di giocare in casa i Quarti di Finale di Del Monte® Coppa Italia. Monza potrà affidarsi alla coralità di squadra, determinante in questa prima fase di stagione, contro i temibili ellenici molto coriacei in occasione del primo match. Positivo, nel match d’andata, l’apporto dei due schiacciatori Loeppky e Takahashi, autori di 16 punti a testa.

Nessun precedente tra le due formazioni in gare ufficiali prima della sfida alla P. Gazgas Competition Hall, mentre non ci sono ex da una parte che dall’altra della rete. Il Panathinaikos, nei Sedicesimi di Finale, aveva sconfitto la squadra azera del Khari Byul Byul Shusha, imponendosi per 0-3 a Baku e per 3-1 ad Atene. Top scorer nel primo incontro l’opposto cubano Hernandez Ramos, con 21 palloni messi a terra.


CEV Challenge Cup 2024

8th Finals – Away Match

Giovedì 21 dicembre 2023, ore 20.00
Mint Vero Volley Monza – Panathinaikos Athens (GRE)
Arbitri: Tin Vedris, Ruben Sanchez Rodriguez
Andata: Panathinaikos Athens (GRE) – Mint Vero Volley Monza 2-3 (25-21, 18-25, 25-22, 18-25, 9-15)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Presentato Lukas Glatz, ultimo innesto per il reparto di banda

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025
  • Volley

Henri Leon: “Opportunità di crescita importante”.

Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…

10 Settembre 2025
  • Volley

World Championship 2025: l’Italia è a Manila, domenica l’esordio

World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…

10 Settembre 2025
  • Volley

Italvolley femminile da Sergio Mattarella al Quirinale l’8 ottobre

Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…

10 Settembre 2025
  • Volley

La Lube lavora con un buon ritmo, il punto di Francesco Oleni

La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…

10 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 17^ tappa in diretta live

Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…

10 Settembre 2025