M&G Scuola Pallavolo: le Prime Divisioni festeggiano mentre le due Serie D arrancano

Di

Continuano a viaggiare a gonfie vele le due Prime Divisioni M&G con i maschi della Videx Santoni che hanno centrato la quarta vittoria consecutiva espugnando il campo della Riviera Samb Volley A mentre le femmine della Vastes Grotta 50, a loro volta, hanno trionfato in casa di Acquaviva Picena; arrancano invece le due Serie D con la Renew Asfalti Montegiorgio Volley che cade in casa con la capolista Ets Engineering Pergola mentre la Videx Grottazzolina esce sconfitta nel posticipo di Osimo.

Torna alla vittoria in Prima Divisione femminile la Vastes Grotta 50 che espugna, dopo oltre due ore di partita, il campo di Acquaviva Picena; parte bene la squadra grottese che conquista, per due volte, il vantaggio nei set dispari, facendosi poi raggiungere in quelli pari, prima di conquistare nettamente il tiebreak che regala altri due punti importantissimi in chiave classifica.

I due punti conquistati permettono alla Vastes di riprendere il proprio cammino in classifica salendo così a quota 33; le ragazze di coach Lorenzoni torneranno in campo Venerdì 3 Marzo, nell’anticipo della 19° giornata, per ospitare, in quel di Piane di Montegiorgio a partire dalle ore 20:30, la capolista imbattuta Qualis Lab Fermana.

Arriva, invece, un’altra sconfitta per la Renew Asfalti Montegiorgio Volley che, nella 7° Giornata della Poule Promozione di Serie D maschile, deve lasciare il passo alla capolista Ets Engineering Pergola; i montegiorgesi avevano approcciato bene la sfida conquistando un bel primo set ma poi nulla hanno potuto al ritorno della capolista che si è aggiudicata le restanti frazioni e, conseguentemente, i 3 punti in palio.

La sconfitta lascia sì la Renew Asfalti ancora ferma all’ultimo posto ma ha fatto notare dei miglioramenti nei ragazzi di Lorenzoni che hanno approcciato al meglio il match facendo sudare, almeno nella parte iniziale, le proverbiali sette camicie alla capolista; il prossimo turno vedrà Montegiorgio viaggiare Sabato 4 Marzo alla volta di Osimo quando, dalle ore 17:30, sarà ospite della La Nef.

Cala il poker la Prima divisione maschile Videx Santoni che timbra la quarta vittoria consecutiva espugnando, con il massimo scarto, il campo della Riviera Samb Volley A; i grottesi dominano la sfida contro i sambenedettesi e confermano il proprio ruolo di vice capolista all’inseguimento della leader imbattuta Oliled Pallavolo Ascoli.

I tre punti permettono alla banda di coach Vecchi di mantenere la seconda posizione con 20 punti in classifica a pari merito con la Metalstrade Azzurra Volley Academy che ha però disputato una partita in più; Giovedì 2 Marzo ci sarà a Casette D’Ete, a partire dalle ore 20:45, proprio lo scontro tra le due vice capolista.

La Videx Grottazzolina cade ad Osimo nel posticipo della settima giornata di Serie D maschile e vede allontanarsi il sogno della promozione diretta nella categoria superiore; i grottesi hanno dovuto affrontare una gara sempre di rincorsa vincendo i set pari ed uscendo sconfitti in quelli dispari, quindi anche al tiebreak.

La sconfitta compromette il cammino verso il primo posto del girone, a 3 giornate dal termine della seconda fase, con la Videx Grottazzolina che sale a 15 punti in classifica a 3 lunghezze di distanza dal Cus Ancona ed a 4 dalla capolista Ets Engineering Pergola; Sabato 4 Marzo alle ore 21:00 i grottesi scenderanno in campo per l’ottavo turno ed ospiteranno al PalaGrotta la Daphne Real Bottega Volley.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, giù la maschera. Quel sospetto che toglie il sonno a milioni di tifosi…

L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…

3 Aprile 2025
  • Volley

Condoglianze al Presidente Righi

Condoglianze al Presidente Massimo Righi per la scomparsa del padre Oggi, a Bologna, si è spento Renzo Righi, adorato padre…

3 Aprile 2025
  • Volley

Si torna in campo in Coppa Italia, Macerata a Ravenna per Gara 1

Nuova trasferta per la Banca Macerata Fisiomed che, nella serata di sabato 5 Aprile 2026 ore 20, si appresta a…

3 Aprile 2025
  • Volley

Play Off Serie A3, la programmazione di Gara 2 delle Semifinali

Play Off Serie A3 Credem BancaDefinita la programmazione per Gara 2 delle Semifinali  Si avvicina il momento delle Semifinali Play…

3 Aprile 2025