L’Italia si aggiudica la medaglia d’oro nella XXXI Universiade estiva vincendo per 3-0 contro la Polonia nella finale a Chengdu (Cina),
Il nuovo opposto della Gioiella Prisma Lorenzo Sala ha disputato un ottimo torneo da vero protagonista, grazie ad una buona prestazione come già accaduto in semifinale e ai quarti di finale, mettendo a terra 14 palloni e chiudendo come top scorer dell’incontro insieme a Magalini.
Gli azzurri con la Nazionale Maggiore sono ora di casa a Cavalese per la preparazione al torneo, nel caso in cui Sala non venga convocato da mister De Giorgi nel prossimo periodo, l’opposto si unirà alla preparazione del team rossoblù che comincerà il 21 agosto.
(25-23, 25-18, 28-26)
ITALIA: Vitelli 4, Porro 6, Recine 3, Cortesia 11, Sala 14, Magalini 14, Catania (L); Pol, Gardini. N.e. Held, Salsi, Caneschi. All. Vincenzo Fanizza.
POLONIA: Kogut 3, Woch 5, Dulski 3, Gierzot 8, Poreba 7, Kozub 1, Szymura (L); Sasak 15, Magnuszewski, Krysiask 3. N.e. Czyzowski, Abramovicz. All. Dj Luks.
ARBITRI: Cabrera (Argentina) e Gerard (Malesia)
DURATA SET: 26’, 29’, 33’; tot 1h e 28′.
NOTE: 2.950 spettatori. Italia: 7 muri, 7 ace, 22 errori, 50% in attacco. Polonia: 5 muri, 3 ace, 26 errori, 43% in attacco.
Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto
Foto Federvolley
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…