Max Colaci: “Peccato il risultato, ma abbiamo lottato”

Il libero bianconero dopo la battuta d’arresto di ieri sera a Civitanova: “Sono comunque contento per il modo con cui siamo rimasti in campo. Da domani torniamo a lavorare e ci prepariamo al match di domenica con Modena”. Parla anche coach Lorenzetti: “Siamo andati a Civitanova a giocarcela, in un palazzetto difficile ed i ragazzi sono stati protagonisti. Dopo il terzo set potevamo affondare perché mancavano un po’ di risorse, invece sono restati attaccati alla partita”. Block Devils da domani al lavoro in vista della quarta giornata, la super sfida di domenica al PalaBarton contro Modena

Torna con un punto, la prima battuta d’arresto stagionale, ma anche tante buone indicazioni la Sir Susa Vima Perugia dalla trasferta di Civitanova per la terza giornata di Superlega.
Dopo oltre due ore e mezza di grande battaglia, i Block Devils sono usciti sconfitti al tie break dall’Eurosuole Forum contro la Cucine Lube nel remake della finale di Supercoppa. Il quinto set, dopo una girandola di emozioni, ha sorriso alla formazione di casa, per Lorenzetti ed i suoi ragazzi la consapevolezza di aver tenuto il campo con piglio e personalità e di essere sulla strada giusta per quello che riguarda la crescita come gruppo e come squadra. Squadra che tornerà al lavoro domani per iniziare la preparazione al prossimo turno di Superlega, la super sfida casalinga contro Modena per la quarta di campionato.
“Ieri era una competizione diversa, la Supercoppa la avevamo già dimenticata”, dice il senatore del gruppo bianconero Max Colaci. “Ci dispiace aver perso, abbiamo comunque lottato e disputato tutto sommato una buona gara, forse con qualche errore di troppo e con un po’ di stanchezza, ma sicuramente giocando una gara molto intensa. Ripeto, spiace per il risultato, ma sono contento per il modo con cui siamo rimasti in campo. Da domani torniamo a lavorare e ci prepariamo al match di domenica con Modena, un’altra partita molto complicata contro una squadra che ha un valore altissimo e piena di campioni. E poi c’è Juantorena, un amico, un ragazzo che stimo e un giocatore che mi piace tantissimo. Quando giochi contro di lui è sempre difficile. Cercheremo di farci trovare pronti”.
“Siamo andati a Civitanova a giocarcela, in un palazzetto difficile ed i ragazzi sono stati protagonisti”, conferma coach Lorenzetti. “È chiaro che nella partita, così come nella finale di Supercoppa, ci sono anche delle inesattezze, ma i ragazzi sono stati sempre in partita. È stata una bella gara come lo è stata quella di Biella e sono orgoglioso dei ragazzi. È indiscutibile che ci siano stati degli errori, ci sono stati da ambo le parti con alti e bassi di tutte e due le squadre. Però i ragazzi, come ho detto, sono stati protagonisti, dopo il terzo set potevamo affondare perché mancavano un po’ di risorse, invece sono restati attaccati alla partita, siamo andati avanti anche nel tie break”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY SUSA PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025