Max Colaci: “Ieri ho perso la voce, ma serviva anche questo”

Il libero bianconero dopo il successo di Perugia in gara 3 contro Milano: “Siamo stati bravi a rimanere attaccati alla partita nel secondo set. Non stavamo giocando bene, ma abbiamo resistito, lo abbiamo portato a casa e quel set è stato decisivo perché noi abbiamo preso slancio mentre loro, che nei primi due parziali erano andati a mille, sono forse calati un pochino”. Parla anche Andrea Anastasi: “Sono felice della reazione dei ragazzi, una reazione da grande squadra”. Block Devils già in Polonia per la semifinale di andata di Champions in programma mercoledì in casa dello Zaksa

Sono già in Polonia i Block Devils.
È partita presto stamattina dall’aeroporto di Perugia la comitiva bianconera, griffata Sir Sicoma Monini come sempre in campo continentale, ed è arrivata in tarda mattinata a Kędzierzyn-Koźle dove mercoledì si gioca il primo atto della semifinale di Champions League.
Subito in viaggio i Block Devils all’indomani della vittoria, griffata questa Sir Safety Susa, contro l’Allianz Milano in gara 3 dei quarti di finale playoff.
I ragazzi del presidente Sirci recupereranno oggi dalle fatiche del match di ieri del PalaBarton, domani pomeriggio e mercoledì mattina allenamenti programmati al palasport Azoty Kędzierzyn-Koźle sede del match con i bi-campioni in carica dello Zaksa.
Sulla vittoria di ieri sera invece tornano il tecnico Andrea Anastasi ed il libero Massimo Colaci.
“È stata una partita difficilissima – dice il coach – con l’aspetto molto positivo che la squadra è cresciuta nel corso della gara sotto il punto di vista tecnico. Credo che abbiamo giocato un grande match nella fase di muro-difesa, all’inizio abbiamo faticato a concretizzare le tante difese con il contrattacco e questo ci ha un po’ penalizzato. Ma sono felice della reazione dei ragazzi, una reazione da grande squadra”.
“In questa fase finale di stagione ci aspettiamo solo partite del genere, di grande sofferenza”, spiega il padrone della seconda linea bianconera. “Adesso saranno tutte gare dove bisogna combattere. Ieri siamo stati bravi a rimanere attaccati alla partita nel secondo set. Non stavamo giocando bene, ma abbiamo resistito, lo abbiamo portato a casa e quel set è stato decisivo perché noi abbiamo preso slancio mentre loro, che nei primi due parziali erano andati a mille, sono forse calati un pochino. Ieri sera ho perso la voce ed era da un po’ che non mi succedeva. Ma alle volte qualche esultanza in più serve per trascinare la squadra ed il pubblico anche se magari si consuma qualche energia di troppo. E credo che in gara 3 sia servito anche questo”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY SUSA PERUGIA

Articolo precedenteScappa la vittoria al tie break
Prossimo articoloCoach Piazza post gara: “Rammarico per il secondo set, ma gara 4 a Milano sarà un’altra partita”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025