Trasferta pugliese per la Maury’s Com Cavi Tuscania domani sera in campo a Tricase (LE) per affrontare l’Aurispa Libellula Lecce nell’incontro valido per la quinta di ritorno del girone blu della serie A3 Credem Banca. All’andata finì 3/1 per i laziali con un Francesco Corrado protagonista e MVP del match.
Le due squadre stazionano nelle zone alte della classifica, Tuscania è terza con 31 punti, sette in più di Lecce che ne ha 24. Una squadra in crescita, quella pugliese, che dopo la sconfitta interna con Palmi (0/3) è andata sempre a punti superando Casarano in trasferta (0/3), Marcianise in casa (3/0), e perdendo il derby con Bari ai vantaggi. Domenica scorsa ha vinto in casa con Sabaudia sempre al tie-break.
“Lecce è una squadra molto forte ed esperta e sicuramente è migliorata tanto rispetto al girone d’andata -presenta il match Mauro Sacripanti. In settimana li abbiamo studiati e sappiamo a cosa andiamo incontro. Per batterli dovremo dare il massimo e mettere in campo le nostre migliori qualità. Per quanto riguarda noi, dopo la prestazione di domenica scorsa sicuramente abbiamo un grande senso di rivalsa e faremo di tutto per tenerci stretta la posizione in classifica per non vanificare tutto il lavoro fatto fino ad oggi. E’ stata una settimana difficile ma molto intensa. Per noi è un momento di difficoltà quindi dobbiamo essere sempre più uniti. Abbiamo sentito il pubblico con noi e siamo molto fieri di questo, li incitiamo ancora di più a starci vicini perché sono sicuro che non se ne pentiranno: stiamo seminando tanto e prima o poi riusciremo a raccogliere i frutti”.
A dirigere l’incontro i signori Matteo Talento e Davide Morgillo.
Possibile starting-six dei padroni di casa: Tulone in regia con Vaskelis opposto, Fortes e Agrusti al centro, Mazzone e Ferrini laterali, Morciano libero.
Fischio di inizio alle 19:30. Diretta YouTube sul canale Legavolley
Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…