Maury’s Com Cavi Tuscania a Lecce per riprendere a volare

Trasferta pugliese per la Maury’s Com Cavi Tuscania domani sera in campo a Tricase (LE) per affrontare l’Aurispa Libellula Lecce nell’incontro valido per la quinta di ritorno del girone blu della serie A3 Credem Banca. All’andata finì 3/1 per i laziali con un Francesco Corrado protagonista e MVP del match.

Le due squadre stazionano nelle zone alte della classifica, Tuscania è terza con 31 punti, sette in più di Lecce che ne ha 24. Una squadra in crescita, quella pugliese, che dopo la sconfitta interna con Palmi (0/3) è andata sempre a punti superando Casarano in trasferta (0/3), Marcianise in casa (3/0), e perdendo il derby con Bari ai vantaggi. Domenica scorsa ha vinto in casa con Sabaudia sempre al tie-break.

“Lecce è una squadra molto forte ed esperta e sicuramente è migliorata tanto rispetto al girone d’andata -presenta il match Mauro Sacripanti. In settimana li abbiamo studiati e sappiamo a cosa andiamo incontro. Per batterli dovremo dare il massimo e mettere in campo le nostre migliori qualità. Per quanto riguarda noi, dopo la prestazione di domenica scorsa sicuramente abbiamo un grande senso di rivalsa e faremo di tutto per tenerci stretta la posizione in classifica per non vanificare tutto il lavoro fatto fino ad oggi. E’ stata una settimana difficile ma molto intensa. Per noi è un momento di difficoltà quindi dobbiamo essere sempre più uniti. Abbiamo sentito il pubblico con noi e siamo molto fieri di questo, li incitiamo ancora di più a starci vicini perché sono sicuro che non se ne pentiranno: stiamo seminando tanto e prima o poi riusciremo a raccogliere i frutti”.

A dirigere l’incontro i signori Matteo Talento e Davide Morgillo.

Possibile starting-six dei padroni di casa: Tulone in regia con Vaskelis opposto, Fortes e Agrusti al centro, Mazzone e Ferrini laterali, Morciano libero.

Fischio di inizio alle 19:30. Diretta YouTube sul canale Legavolley

Giancarlo Guerra

Ufficio stampa Tuscania Volley

Foto: Luca Laici


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025