Mattia Eccher argento ai Mondiali Under 21

La Nazionale Under 21 d’argento ai Mondiali in Bahrein (foto: Galbiati – Federazione Italiana Pallavolo)

Prima medaglia iridata dell’estate in casa Delta Group Porto Viro: Mattia Eccher è Vice Campione del Mondo Under 21. Il centrale classe 2003, già Campione d’Europa Under 20 lo scorso anno, è salito sul secondo gradino del podio ai Mondiali di categoria disputatisi a Manama, in Bahrein.

Dopo aver centrato cinque vittorie su sei nelle Pool di qualificazione, battendo anche le corazzate Argentina e Brasile, e aver superato 3-1 la Bulgaria in semifinale, gli Azzurrini si sono arresi 3-2 ai pari età dell’Iran nella finalissima del torneo, al termine di una gara combattutissima.

Per l’Italia è l’ottava medaglia complessiva nella storia dei Mondiali U21, la quarta d’argento.

Sempre a proposito di atleti della Delta Group impegnati con le Nazionali, ora l’attesa è per Tommaso Barotto che con la selezione Under 19 parteciperà prima all’ EYOF – European Youth Olympic Festival, dal 23 al 29 luglio a Maribor in Slovenia, quindi, dal 2 all’11 agosto, ai Campionati del mondo di categoria che si svolgeranno a San Juan in Argentina.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Il programma del Volley Mercato 2025

Volley Mercato 2025Appuntamento a Bologna dal 15 al 17 luglio. Giovedì alle 14.30 la “Presentazione Stagione e Calendari 2025/26”  Meno…

10 Luglio 2025
  • Volley

Gabbiano, in dieci ai saluti. Artoni: «A loro il nostro grazie»

MANTOVA – I cicli sportivi, si sa, si aprono e si chiudono, spesso guidati dai risultati o dalla naturale conclusione di…

10 Luglio 2025
  • Basket

Luigi Abete esclusivo: “Il mio basket è dei giovani che studiano”

ROMA - Due ore. Due ore in cui Luigi Abete, presidente della Luiss Business School e dell’Associazione sportiva Luiss, ha…

10 Luglio 2025
  • Volley

Acque mosse a Busto Arsizio: la Curva ADF contesta le politiche di abbonamento UYBA

La campagna abbonamenti presentata ieri dalla Uyba Volley Busto Arsizio, con le sue nuove condizioni, non è proprio piaciuta alla…

10 Luglio 2025
  • Volley

Futura Volley: dall’Ucraina, passando per gli Stati Uniti e la Francia, arriva Tkachenko

La Futura Volley Giovani dà il benvenuto alla schiacciatrice ucraina Kateryna Tkachenko, prima straniera ad entrare a far parte del…

10 Luglio 2025
  • Volley

Aleksandar Andonović nuovo schiacciatore della Rinascita Lagonegro

Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…

10 Luglio 2025