Prima medaglia iridata dell’estate in casa Delta Group Porto Viro: Mattia Eccher è Vice Campione del Mondo Under 21. Il centrale classe 2003, già Campione d’Europa Under 20 lo scorso anno, è salito sul secondo gradino del podio ai Mondiali di categoria disputatisi a Manama, in Bahrein.
Dopo aver centrato cinque vittorie su sei nelle Pool di qualificazione, battendo anche le corazzate Argentina e Brasile, e aver superato 3-1 la Bulgaria in semifinale, gli Azzurrini si sono arresi 3-2 ai pari età dell’Iran nella finalissima del torneo, al termine di una gara combattutissima.
Per l’Italia è l’ottava medaglia complessiva nella storia dei Mondiali U21, la quarta d’argento.
Sempre a proposito di atleti della Delta Group impegnati con le Nazionali, ora l’attesa è per Tommaso Barotto che con la selezione Under 19 parteciperà prima all’ EYOF – European Youth Olympic Festival, dal 23 al 29 luglio a Maribor in Slovenia, quindi, dal 2 all’11 agosto, ai Campionati del mondo di categoria che si svolgeranno a San Juan in Argentina.
Ultimo atto della Vuelta 2025. Dopo il trionfo alla Bola del Mundo, Jonas Vingegaard ha messo il sigillo sulla corsa…
Quella che sta andando in archivio è un’estate bella importante per Marco Fedrici, insieme all’Under 21 è andato a prendersi…
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, avversaria odierna e seconda nel campionato africano del 2023, al…
L'attesa è finita, è il giorno del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sull'iconico Misano World Circuit Marco…
La Rinascita Volley Lagonegro prosegue senza soste il suo percorso di avvicinamento all’esordio in serie A2 Credem Banca con grande…
Perugia, 14 settembre 2025 All’indomani del primo allenamento congiunto della stagione, lo staff tecnico bianconero analizza i primi dati di…