Mattia Catone è il nuovo regista biancoverde

Mattia Catone è il nuovo palleggiatore dell’HRK Motta, ecco la definizione di “colpo di mercato”.
Senz’altro uno che la differenza la sa e la può fare, a testimonianza di questo l’ottima stagione giocata in Serie A2 a Bergamo. Anno in cui ha trovato molto spazio e ha ben figurato.

Alzatore classe 2001 di Atri (TE) arriva alla corte di coach Zanardo carico di entusiasmo: “ho scelto di sposare il progetto biancoverde perché ho sentito da subito la voglia di ambire a fare bene. La squadra che sta allestendo la società è giovane ma super attrezzata e poi nell’aria si percepisce tanta voglia di fare pallavolo”. 

Per te due anni in A3 a Pineto e poi l’anno scorso tra le fila di Bergamo in A2. Proprio all’Agnelli Tipiesse ti sei ritagliato molto spazio dimostrando le tue qualità. quali pensi siano i tuoi maggiori punti di forza dunque?

“Sicuramente la scorsa stagione è stata molto fruttuosa per la mia crescita perché mi ha permesso di confrontarmi con una categoria superiore. Penso che i miei punti di forza siano la tenacia e la grinta, per quanto riguarda l’aspetto tecnico invece non spetta a me giudicarmi”. 

Come dicevamo due stagioni in A3, come pensi sia cambiata la categoria e che anno ti aspetti? 

“A parer mio negli ultimi due anni sia in A3 che in A2 c’è stato un picco verso l’alto. Sono diventati campionati sempre più ricchi di giocatori importanti e società ambiziose. Sono sicuro che anche nella stagione che verrà ci divertiremo”. 

Nonostante i tuoi 22 anni ancora da compiere hai già esperienza in Serie A, cosa potrai portare alla squadra?

“Visto il mio ruolo alla squadra spero di portare qualità di gioco, ma soprattutto la “cazzimma” necessaria per toglierci tante belle soddisfazioni”. 

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025