Mattia Catone è il nuovo regista biancoverde

Mattia Catone è il nuovo palleggiatore dell’HRK Motta, ecco la definizione di “colpo di mercato”.
Senz’altro uno che la differenza la sa e la può fare, a testimonianza di questo l’ottima stagione giocata in Serie A2 a Bergamo. Anno in cui ha trovato molto spazio e ha ben figurato.

Alzatore classe 2001 di Atri (TE) arriva alla corte di coach Zanardo carico di entusiasmo: “ho scelto di sposare il progetto biancoverde perché ho sentito da subito la voglia di ambire a fare bene. La squadra che sta allestendo la società è giovane ma super attrezzata e poi nell’aria si percepisce tanta voglia di fare pallavolo”. 

Per te due anni in A3 a Pineto e poi l’anno scorso tra le fila di Bergamo in A2. Proprio all’Agnelli Tipiesse ti sei ritagliato molto spazio dimostrando le tue qualità. quali pensi siano i tuoi maggiori punti di forza dunque?

“Sicuramente la scorsa stagione è stata molto fruttuosa per la mia crescita perché mi ha permesso di confrontarmi con una categoria superiore. Penso che i miei punti di forza siano la tenacia e la grinta, per quanto riguarda l’aspetto tecnico invece non spetta a me giudicarmi”. 

Come dicevamo due stagioni in A3, come pensi sia cambiata la categoria e che anno ti aspetti? 

“A parer mio negli ultimi due anni sia in A3 che in A2 c’è stato un picco verso l’alto. Sono diventati campionati sempre più ricchi di giocatori importanti e società ambiziose. Sono sicuro che anche nella stagione che verrà ci divertiremo”. 

Nonostante i tuoi 22 anni ancora da compiere hai già esperienza in Serie A, cosa potrai portare alla squadra?

“Visto il mio ruolo alla squadra spero di portare qualità di gioco, ma soprattutto la “cazzimma” necessaria per toglierci tante belle soddisfazioni”. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Mondiali di nuoto, risultati delle gare di oggi in diretta live

Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025
  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025
  • Volley

Preseason: ecco gli allenamenti congiunti

Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…

1 Agosto 2025
  • Volley

Arinze Kelvin Nwachukwu è il colpo in posto 2 di Catania

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto di…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, Roseto Academy e Peperoncino Basket Campioni d’Italia U14: le congratulazioni del presidente Petrucci

Le Estathé 3×3 Italia Finals 2025 sono un evento patrocinato dal Comune di Riccione e rientrano nel cartellone degli eventi sportivi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna per…

1 Agosto 2025