Mattia Catellani torna a Reggio Emilia

Altro grande ritorno per Volley Tricolore, che sceglie di affiancare a Lorenzo Sperotto il giovane reggiano Mattia Catellani.

Catellani, palleggiatore classe 1999, è cresciuto nelle giovanili di Volley Tricolore, per poi passare tre anni in A2, con la stessa società, conclusi con la vittoria della sua prima Coppa Italia e la vittoria del campionato. “Per me è sempre un onore ed un vanto essere reggiano e vestire la maglia di Reggio Emilia. L’anno scorso ho scelto di vivere un’esperienza lontano da casa, mi sento quindi di tornare con qualcosa in più nel mio bagaglio tecnico e penso che il mio rientro al Volley Tricolore sia stata la scelta giusta al momento giusto. Giocare per la propria città, in una società dove mi sono sempre trovato bene, è un’emozione unica”.

Il regista si troverà a dover condividere la zona due con Lorenzo Sperotto, pari età, con il quale ha già avuto esperienza da avversario: “Per me sarà molto stimolante, siamo due ragazzi giovani, abbiamo la stessa età e abbiamo fatto dei percorsi di crescita simili, per questo penso che ci potremo intendere molto bene e se capiteranno momenti di difficoltà, trovo che l’uno possa compensare per l’altro. È il primo anno che mi capita di ‘giocarmela’ con un mio pari età e questo credo ci darà quella sana competizione che porta a dare sempre di più sia in allenamento che in partita”.

Catellani chiude con le sue aspettative per la stagione: “La mia ultima stagione a Reggio evidenzia che ci sono le prerogative per fare bene. L’importante è che ci sia una squadra che voglia mettersi in gioco e abbia un ‘fuoco’ dentro che continua ad ardere, se riusciremo a mantenere vivo questo fuoco potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Trovo che potrà esserci una buona sinergia, tra chi ha deciso di restare e tra i nuovi innesti; penso che tutti gli interpreti dei vari ruoli siano di alto livello, con i giusti stimoli faremo una bella stagione”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Yuasa torna a casa e con Cuneo sono in palio punti pesanti

Domenica 16 novembre (ore 18) al PalaSavelli di Porto San Giorgio arriva la neopromossa dell’ex Cattaneo, con già 5 punti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Sir Susa Scai Perugia-Rana Verona

Rana Verona è attesa dalla seconda trasferta consecutiva, in programma domenica 16 novembre alle 16.00 sul campo della Sir Susa…

14 Novembre 2025
  • Volley

Vero Volley in casa dell’Itas Trentino: sfida ai campioni d’Italia

La Vero Volley Monza riparte dall’Itas Trentino. Saranno i campioni d’Italia in carica i prossimi avversari della squadra brianzola, che…

14 Novembre 2025
  • Volley

Terzo anno consecutivo con Modena Nastri: spicca “Ace with Impact”

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo, per il terzo anno consecutivo, della partnership tra Modena Volley e Modena Nastri,…

14 Novembre 2025
  • Volley

Personal Time, coach Rigamonti pre Sarroch

Domani alle 20 la Personal Time giocherà in casa con Sarroch, la gara è valida per il quinto turno di…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Sonego al posto di Musetti alle Finals 2025 con l’Italia

Lorenzo Sonego entra nel quintetto italiano di Coppa Davis per le Finals di Bologna. Dopo la rinuncia di Lorenzo Musetti,…

14 Novembre 2025