Matteo Piano post Trento: “Trento ci ha messo in difficoltà, ma avevamo la partita in un bel flow nostro”

MILANO – Al termine della combattuta battaglia andata in scena all’Allianz Cloud dove gli uomini di Piazza hanno subito la sconfitta da parte dei vice campioni del mondo dell’Itas Trentino. A parlare a fine gara è Matteo Piano, capitano della sua Milano, per provare a raccontare ciò che non è andato nel 3-2 subito nella nona giornata del girone di ritorno di Superlega. «Tanti rimpianti, questa era una partita da chiudere con carattere, penso ci rimarrà molto il fatto di non aver sfruttato le possibilità per chiudere una partita da 3 punti, in casa nostra, con questo bel pubblico. Abbiamo un po’ di mea culpa da fare. Semifinale di Coppa Italia? Ci portiamo il fatto che dobbiamo credere e aumentare la nostra potenza in alcuni momenti della partita, alzare ancora di più il livello e dire “la chiudiamo”. Trento è una grande squadra stasera che ci ha messo in difficoltà, ma avevamo la partita davvero in un bel flow nostro secondo me». Il rematch che vedrà di nuovo scendere in campo i meneghini con Trento sarà proprio la semifinale della Del Monte Coppa Italia in scena questo weekend, il 25 febbraio, dove Piano e compagni vorranno conquistarsi il riscatto.

Articolo precedenteRossatti: “Abbiamo i numeri per credere nei Play Off”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna, Jacopo Tosti convocato per il Mondiale U19 in Uzbekistan

CISTERNA DI LATINA – Jacopo Tosti, talento cristallino del volley giovanile italiano e da diverse stagioni parte del Cisterna Volley, è…

22 Luglio 2025
  • Volley

New Mater 2025/2026, i cinque nomi che completano il roster gialloblù

Luca Chiapello, Lorenzo Pasquali, Andrea Orlando Boscardini, Nicolas Brucini e Filippo Pavani: sono i cinque nomi che completano il roster…

22 Luglio 2025
  • Tennis

Washington, Venus Williams torna in campo a 45 anni e vince in doppio

Venus Williams è tornata al tennis agonistico dopo una pausa di 16 mesi, durante i quali si è dovuta sottoporre…

22 Luglio 2025
  • Volley

EYOF 2025: subito vincenti le nazionali azzurre nei rispettivi match d’esordio

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle formazioni azzurre impegnate nella diciottesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea…

22 Luglio 2025