Match Analysis: Emma Villas Aubay Siena-WithU Verona in numeri

I gialloblù festeggiano un punto a Siena

Anche Siena si è rivelata un’isola felice per la WithU Verona. Le due settimane che separavano l’impresa casalinga contro Modena e l’impegno del PalaEstra rischiavano di intralciare la striscia positiva degli scaligeri, che invece sono riusciti a non subire distrazioni e a mantenere alte attenzione e concentrazione. In terra senese, la squadra di Stoytchev si è presentata con la giusta mentalità, determinata a chiudere la pratica quinto posto. L’obiettivo è stato raggiunto grazie a un netto 3 a 0. Una vittoria con questo tipo di risultato non si verificava dalla gara di andata contro Padova. Questo impegno ha chiuso il cammino esterno in Regular Season di Raphael e compagni, capaci di imporsi sugli avversari in tutte e tre le ultime trasferte.

Sul campo della squadra di Pelillo, la formazione veronese ha sfoderato una pregevole prestazione collettiva in fase offensiva. I sei giocatori andati a segno hanno raggiunto o superato tutti quanti la soglia del 50% di positività in attacco, per una media complessiva del 64%. Salta subito all’occhio un dato riguardante la performance di Rok Mozic, che sottorete non ha commesso alcun errore sui 23 palloni che ha ricevuto da Spirito. Il martello sloveno ha poi totalizzato 16 punti, quattro in meno rispetto a Sapozhkov, best scorer della sfida con 20, e sei in più del compagno di reparto Keita, anch’egli in doppia cifra con 10, due dei quali diretti dai nove metri. I due centrali, invece, hanno offerto il proprio contributo a muro. Cortesia ha stoppato quattro volte gli avversari, mentre Grozdanov ha stampato due monster block.

Buoni segnali, poi, sono arrivati dal pacchetto difensivo di Verona. In fase di ricezione il libero Marco Gaggini si è particolarmente distinto con il 74% di positività e nel 53% dei casi ha piazzato la sfera sulla testa del palleggiatore. In questo fondamentale anche Mozic merita una menzione, avendo condito la propria prova rispettivamente con il 67% e il 56%. Nel cambio palla diretto, invece, la truppa scaligera ha trovato il punto il 70% delle volte dopo una ricezione positiva il 69% dopo una negativa.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno

Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…

27 Agosto 2025
  • Volley

Marco Gaggini: «Perugia è entusiasmo puro!»

Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile, sarà la Germania di Bregoli a sfidare l’Italia agli Ottavi

Sarà la Germania del CT italiano, Giulio Bregoli, l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo in svolgimento…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali femminili: risultati 27 agosto, classifiche finali delle Pool e programma degli ottavi

Completata la prima fase dei Campionati del Mondo. Nella Pool E la Turchia ha battuto il Canada conquistando il primato…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025