A pochi giorni dal match di campionato contro Siena, la Delta Group Porto Viro annuncia il nome del suo nuovo secondo allenatore, e si tratta di un grandissimo ritorno, quello di Massimo Zambonin.
Il Prof clodiense, fautore in veste di head coach del doppio salto di categoria dalla B alla Serie A2 tra il 2018 e il 2021, in realtà non ha mai interrotto il suo rapporto con il club nerofucsia, per cui anche quest’anno ha ricoperto (e continuerà a ricoprire) il ruolo di Responsabile del settore giovanile. Dopo essere stato Direttore Tecnico nel 2021/2022 e Direttore Sportivo nel 2022/2023, però, la scorsa estate aveva accettato la proposta di allenare il Volley Lions Clodia in B1 Femminile. Un’esperienza che si è chiusa ufficialmente nelle scorse ore permettendogli così di tornare a Porto Viro per affiancare Daniele Morato alla guida della Delta Group.
“Ritornare cdove hai fatto bene è sicuramente emozionante e le sensazioni sono molto positive – commenta Massimo Zambonin – Mi ha spinto ad accettare la proposta della società la voglia di ricoprire nuovamente un ruolo tecnico ad alto livello, penso di poter dare un contributo importante sia sul piano tecnico che nella gestione del gruppo squadra. Con Daniele (Morato, ndr) ci stiamo confrontando sia sugli aspetti tecnici che sui programmi di lavoro, tra di noi c’è già un buon feeling”.
Seppur da “esterno”, Zambonin ha seguito con grande attenzione il cammino della Delta Group in campionato: “Credo che il gruppo sia molto competitivo e quest’ anno sono stati inseriti atleti giovani di prospettiva che possono essere il valore aggiunto. La squadra ha alternato ottime prestazioni ad altre con alti e bassi, credo sia solo questione di tempo perché i ragazzi possano esprimersi al massimo. È necessario che acquisiscano la giusta consapevolezza del proprio potenziale, che è quella che poi ti permette di essere decisivo nei momenti importati dei match. Dove possiamo arrivare? Questo lo vedremo con il tempo, il campionato è molto competitivo, ogni settimana ci sono tante gare che si concludono al quinto set e questo significa che sono i dettagli a fare la differenza. Ma abbiamo tutte le carte in regola per stare con le prime della classe, poi sarà il campo a dirlo come sempre”.
2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Tra pioggia, incidenti e team radio infuocati, il Gran Premio di Miami ha regalato…
Il primo turno di qualificazioni agli Internazionali ha visto protagonisti ben 11 italiani, ma solo in due sono riusciti a…
La dirigente: “Un’esperienza indimenticabile, la città ha riscoperto la passione per la pallavolo”“Una favola sportiva”: così Valeria Pellegrino, dirigente della…
Non ci sarà Jonathan Milan, maglia ciclamino (classifica a punti) delle ultime due edizioni e vincitore di diverse tappe in…
Il Titolo di Lombardia torna quindi a casa Diavoli dopo una battaglia epica, col Palazzetto dello Sport di Garlasco, palcoscenico dell’evento, che ha tremato sotto…
L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione di Lombardia! Dopo una serrata battaglia di cinque set, nella finale che…