Martedì via alla preparazione dei Campioni d’Italia

Trento, 21 agosto 2023

A poco più di tre mesi di distanza dalla vittoria del quinto Scudetto della sua storia, la squadra maschile di Trentino Volley è pronta per riprendere l’attività in palestra; il raduno dei Campioni d’Italia in vista del fischio d’inizio della stagione 2023/24 è infatti fissato per il tardo pomeriggio di martedì 22 agosto, momento in cui i giocatori non impegnati con le Nazionali e i tecnici si ritroveranno presso “ilT quotidiano Arena” di Trento per iniziare a sostenere le prime sessioni di lavoro.
A disposizione dell’allenatore Fabio Soli e dell’assistant coach Adriano Dipinto (principali novità in uno staff per il resto confermato in toto) ci saranno otto dei quattordici atleti della rosa definita al termine del Volley Mercato estivo; tutti gli altri sono al lavoro con Italia, Belgio, Serbia e Slovenia. I volti inediti saranno quelli di Alessandro Acquarone (palleggiatore), Giulio Magalini (schiacciatore, fresco di medaglia d’oro all’Universiade di Chengdu) e Kamil Rychlicki (opposto), mentre a garantire la continuità con il gruppo che ha vinto lo Scudetto ci saranno Berger, Cavuto, Laurenzano, Nelli e Pace. Con loro si alleneranno alcuni fra gli elementi più promettenti del Settore Giovanile, che poi figureranno nella rosa della squadra Juniores che disputerà la Serie B ancora con il nome di UniTrento Volley.

Come di consueto, la mezzora che precede il via agli allenamenti sarà riservata ai media per un primo informale contatto (ore 16) e per le interviste di inizio stagione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Articolo precedenteVisite mediche completate, a Cisterna la stagione è iniziata


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Gp Singapore F1 2025: Russell vinca la gara. A McLaren il titolo costruttori. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

George Russell – Credits: Pirelli Il Gp di Singapore 2025 di Formula 1 ha visto la vittoria di George Russell…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Griekspoor all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Fatica, va sotto, soffre, ma si rialza e vince. È il riassunto della complessa domenica di Novak Djokovic, agli ottavi…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Il campione del mondo Francesco Alfatti torna all’Emma Villas Codyeco

Le parole del fisioterapista: “Vedo un ambiente con grande energia e voglia di fare bene”   Il fisioterapista dell’Emma Villas…

5 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta Gp Singapore: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc nella gara di oggi LIVE

13:42 Meccanici al lavoro, tanta incertezza sulle condizioni "Voglio una partenza sul bagnato", l'augurio di Kimi Antonelli (in quarta posizione). In questo…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Plus Sabaudia buone indicazioni dall’allenamento congiunto con Civita

SABAUDIA – Prosegue il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista del debutto nel campionato di Serie A3,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, i Dragons tornano ‘a casa’

I Dragons tornano ‘a casa’ e, da domani 6 ottobre, si insedieranno al Pala Terni anche per gli allenamenti quotidiani.…

5 Ottobre 2025