Marsili, “Onorato dal ruolo di Capitano, abbiamo un gruppo unito”

Queste prime settimane di preparazione hanno permesso alla Volley Banca Macerata di migliorare la propria condizione e la coesione del gruppo. Una scelta importante è stata quella del nuovo Capitano biancorosso, ruolo che è stato affidato al palleggiatore Sebastiano Marsili. Il classe ’96 originario di Treviso è tra i volti nuovi arrivati a Macerata quest’estate durante la sessione di mercato e vanta una carriera di tutto rispetto tra Serie A2 e Serie A3, oltre a conoscere molto bene il Girone Blu.

Impegnato nei test sul campo con la Volley Banca Macerata, sono state per te le prime settimane da Capitano biancorosso, “È un ruolo che ho svolto anche in passato in altre squadre e ho accolto volentieri l’opportunità di rappresentare questo gruppo, per me è un onore. Macerata è una piazza importante e un grande stimolo”. Uno degli aspetti più importanti anche di questa fase di preparazione al campionato è proprio trovare la giusta coesione nel gruppo, “Ho la fortuna di lavorare con una squadra composta da tanti bravi ragazzi, siamo già molto uniti e questo mi facilita le cose come Capitano. Vedo che tutti siamo concentrati sullo stesso obiettivo, vogliamo fare bene, continuare a lavorare con intensità e arrivare pronti all’inizio del campionato. Ci aspetta una stagione importante e siamo decisi a portare in alto il nome di Macerata”.

Articolo precedentePallavolo e ambiente: partnership Plastic Free e Allianz Milano
Prossimo articoloBalaso mette in archivio gli Europei per pensare a Preolimpico e Lube


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025