Marsili, “Ci stiamo divertendo ma possiamo fare ancora meglio”

I biancorossi sono attesi dalla seconda trasferta consecutiva, con la 9° giornata di A3 Girone Blu che vede la Volley Banca Macerata ospite della Shedirpharma Sorrento, domenica alle 18 al PalAtigliana. I campani occupano la settima posizione in classifica con 11 punti e arrivano dalla sconfitta patita a Bari la scorsa settimana ma la squadra può vantare ottimi risultati in casa, dove ha sempre vinto. Non sarà facile quindi per la Volley Banca Macerata anche se i ragazzi di coach Castellano hanno alle spalle quattro vittorie consecutive, l’ultima il netto 3-0 inflitto a Sabaudia, che ha permesso di allungare su Fano, consolidando il primo posto.

C’è un’atmosfera positiva attorno al gruppo, “Fin dai primi allenamenti ci siamo trovati bene, dentro e fuori dal campo”, conferma il Capitano Sebastiano Marsili, “Ci divertiamo a lavorare insieme ma so che possiamo fare ancora meglio: in allenamento ci riescono cose che ancora non riusciamo a portare sempre in campo”. State ancora lavorando anche sull’approccio alle gare, a Sabaudia è stato un primo set combattuto, “Ci prendiamo il tempo di studiare gli avversari, soprattutto quando ci troviamo fuori casa. Cerchiamo di capire come fare bene quello che sappiamo e contro Sabaudia inizialmente siamo stati costretti ad inseguire ma quando impostiamo il nostro gioco possiamo mettere chiunque in difficoltà. A Sabaudia siamo riusciti a tenere alto il ritmo per tutta la gara e questo ci ha aiutati a controllare il gioco e prenderci la vittoria”. Domenica un’altra trasferta insidiosa, “Ci aspetta una nuova battaglia, incontriamo un avversario attrezzato e di qualità. Non guardo molto la classifica perché tutte le squadre sono toste in questo girone, in particolare quando giocano in casa e lo conferma anche il rendimento di Sorrento”.

La sfida tra Shedirpharma Sorrento e Volley Banca Macerata sarà visibile domenica in diretta sul canale ufficiale di YouTube della Lega Volley, a partire dalle ore 18.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30

Men’s World Championship 2025Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV Vigilia…

13 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 20^ tappa in diretta live

Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…

13 Settembre 2025
  • Volley

Quinta settimana di preparazione – in arrivo il primo test match

Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…

13 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time: i numeri di maglia

Il numero di maglia è una scelta, una questione di DNA. Ogni giocatore è legato ad una cifra, dovuta ad…

13 Settembre 2025
  • Volley

Joy Volley al lavoro: test, preparazione e nuove responsabilità

La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cormio: “I cucinieri torneranno arricchiti dall’esperienza iridata!”

Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…

13 Settembre 2025