Marsili, “Abbiamo tenuto testa a Pineto, stiamo crescendo”

Si è svolto ieri al PalaVolley S.Maria l’allenamento congiunto tra l’Abba Pineto e la Volley Banca Macerata. I padroni di casa hanno avuto la meglio, chiudendo con un 3 a 0 che nasconde una prova comunque positiva dei biancorossi, capaci di tenere testa per lunghi tratti alla formazione di A2. La Volley Banca Macerata ha sofferto qualcosa in ricezione a causa della pressione in battuta esercitata dall’Abba Pineto, ma è riuscita a non far scappare gli avversari che hanno conquistato i primi due set col risultato di 25-22. Nel finale del terzo set i padroni di casa hanno allungato fino al 25-18. I coach hanno poi concordato un quarto set, per dare ancora più spazio ai ragazzi in panchina: questa fase della gara si è confermata combattuta e si è conclusa 25-22 in favore di Pineto.

“Sono contento della prestazione”, spiega il palleggiatore Sebastiano Marsili, “Abbiamo affrontato una squadra forte, che gioca il campionato si Serie A2 e in campo siamo riusciti a rispondere punto a punto. Venivamo poi da settimane di lavoro intenso quindi eravamo anche un po’ appesantiti, com’è normale, ma mi è piaciuto come abbiamo giocato di squadra, è un aspetto importante dal quale ripartire”. Ci sono dei dettagli sui quali secondo te vi concentrerete nelle prossima settimana, quando ci saranno nuovi impegni sul campo? “Siamo ancora in una fase di preparazione generale, in particolare dobbiamo lavorare sull’affiatamento tra noi. Siamo tanti ragazzi nuovi e ci alleniamo insieme da poche settimane, io per primo devo abituarmi a giocare con tutti. Tuttavia sono convinto che siamo a buon punto e avremo i prossimi test per migliorarci”.

Intanto la Volley Banca Macerata sarà impegnata in un nuovo allenamento congiunto con San Giustino, mercoledì 20 in trasferta.

Articolo precedenteRana Verona partecipa alla Jesi Volley Cup il 14-15 ottobre


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025