Il preparatore atletico della Emma Villas Siena commenta le settimane di allenamento prima dell’inizio del campionato
Meno quattro all’esordio della Emma Villas Siena che scenderà in campo ad Ortona domenica 15 ottobre per la prima giornata del campionato di volley di Serie A2 maschile (via al match alle ore 18). I senesi stanno ultimando la preparazione per andare ad affrontare il team abruzzese. Il precampionato ha fornito molte indicazioni interessanti alla compagine allenata da coach Gianluca Graziosi, che è stata impegnata in tanti test match nel corso delle ultime settimane; ora però prende il via la fase della stagione ufficiale, quella delle partite che “contano” e che “pesano” e che soprattutto mettono in palio punti per la classifica.
Parla del lavoro effettuato in queste settimane il preparatore atletico della Emma Villas Siena, Matteo Marsiglietti: “Fino a questo momento abbiamo lavorato molto bene e molto intensamente, facendo dei bei carichi e incentrando la preparazione sulla forza e sulla prevenzione e sull’adattamento per evitare eventuali infortuni – sono le sue dichiarazioni. – I ragazzi sono stati molto disponibili, ciò non è mai scontato, ho trovato un gruppo che ha tanta voglia di lavorare e che sta manifestando grande adattamento e grande sacrificio nel lavoro quotidiano. C’è tanta voglia di fare, di mettersi in gioco e di tirare fuori il meglio”.
“Sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose – prosegue Marsiglietti. – Per me è un piacere ed è una soddisfazione lavorare con un gruppo come questo. Sono tutti ragazzi dediti al lavoro e che hanno la massima attenzione e applicazione, puntualità, ordine e precisione. Sono molto collaborativi, queste settimane sono state buone e importanti. Si vedono disponibilità e voglia di lavorare, queste sono state due costanti in ciò che abbiamo fatto sin dall’inizio della preparazione anche quando abbiamo vissuto settimane che sono state pesanti da un punto di vista del lavoro fisico. Ogni giorno i ragazzi cercano di migliorarsi attraverso l’allenamento in palestra”.
SuperLega Credem BancaPlotnytskyi da record: lo schiacciatore di Perugia trova 10 ace. Terza miglior prestazione realizzativa al servizio nella storia…
Cucine Lube Civitanova in campo domenica (ore 18) davanti al pubblico amico per il sesto faccia a faccia con Cisterna Volley in SuperLega Credem Banca. Il trend è…
Piacenza, 31 ottobre 2025 – Ha preso il via nella giornata di oggi, venerdì 31 ottobre, la prevendita dei biglietti…
Archiviata la bella vittoria in trasferta contro San Giustino, la Conad Volley Tricolore è pronta a tornare davanti al proprio…
SABAUDIA – Dopo l’esordio vincente al tie-break con il Terni Volley Academy, il Viridex Sabaudia si prepara alla seconda giornata…
MARSICOVETERE (Potenza) – Archiviato il successo con la Campi Reali Cantù, la Rinascita Volley Lagonegro è pronta per tornare sul…