Il preparatore atletico della Emma Villas Siena commenta le settimane di allenamento prima dell’inizio del campionato
Meno quattro all’esordio della Emma Villas Siena che scenderà in campo ad Ortona domenica 15 ottobre per la prima giornata del campionato di volley di Serie A2 maschile (via al match alle ore 18). I senesi stanno ultimando la preparazione per andare ad affrontare il team abruzzese. Il precampionato ha fornito molte indicazioni interessanti alla compagine allenata da coach Gianluca Graziosi, che è stata impegnata in tanti test match nel corso delle ultime settimane; ora però prende il via la fase della stagione ufficiale, quella delle partite che “contano” e che “pesano” e che soprattutto mettono in palio punti per la classifica.
Parla del lavoro effettuato in queste settimane il preparatore atletico della Emma Villas Siena, Matteo Marsiglietti: “Fino a questo momento abbiamo lavorato molto bene e molto intensamente, facendo dei bei carichi e incentrando la preparazione sulla forza e sulla prevenzione e sull’adattamento per evitare eventuali infortuni – sono le sue dichiarazioni. – I ragazzi sono stati molto disponibili, ciò non è mai scontato, ho trovato un gruppo che ha tanta voglia di lavorare e che sta manifestando grande adattamento e grande sacrificio nel lavoro quotidiano. C’è tanta voglia di fare, di mettersi in gioco e di tirare fuori il meglio”.
“Sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose – prosegue Marsiglietti. – Per me è un piacere ed è una soddisfazione lavorare con un gruppo come questo. Sono tutti ragazzi dediti al lavoro e che hanno la massima attenzione e applicazione, puntualità, ordine e precisione. Sono molto collaborativi, queste settimane sono state buone e importanti. Si vedono disponibilità e voglia di lavorare, queste sono state due costanti in ciò che abbiamo fatto sin dall’inizio della preparazione anche quando abbiamo vissuto settimane che sono state pesanti da un punto di vista del lavoro fisico. Ogni giorno i ragazzi cercano di migliorarsi attraverso l’allenamento in palestra”.
La Personal Time San Donà ha messo sotto contratto un altro giocatore, si tratta dello schiacciatore Filippo Garra (2005). Il…
Nuovo innesto in casa Rinascita Volley Lagonegro: è ufficiale l’ingaggio del libero Carlo De Angelis, classe 1996, proveniente dalla Conad…
È Grigor Dimitrov l'avversario agli ottavi di finale di Jannik Sinner a Wimbledon. Dopo la vittoria netta sullo spagnolo Pedro Martinez in…
Alessandro Toscani confermato nel roster di Sonepar Padova che affronterà la stagione di SuperLega 2025_26. Il libero classe 1998, originario…
La Cucine Lube Civitanova che ha strappato applausi a non finire nella passata stagione è una ‘creatura’ di Beppe Cormio e Albino Massaccesi,…
Il regista catanese, classe ’87, Davide Saitta approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem con la…