Marcopolo espressione circolare del progetto Cuneo Volley Green

Marcopolo espressione circolare del progetto Cuneo Volley Green

New entry unica nel suo genere all’interno del Mondo biancoblù.

Il progetto “Green” del Cuneo Volley si avvale di un importantissimo ingresso, che rispecchia a 360° l’essenza del rispettare l’ambiente ed essere attivi nel renderlo migliore; stiamo parlando di Marcopolo Environmental Group. Sono molte le similitudini, ovviamente traslate per settore, tra il Club biancoblù e la Filosofia BEBSSS!!®: Buono E Biologico Soltanto Se Sano!!®

I nostri giocatori della serie A2: Matteo Pedron, Lorenzo Codarin e Luca Chiapello hanno avuto la fortuna di visitare l’impianto ambientale di bioeconomia circolare di Vignolo (CN), unico nel suo genere, che produce energia elettrica green e l’Humus Anenzy, ottenuto dalla trasformazione delle biomasse buone agricole.

« La partnership intrapresa con il Cuneo Volley ritengo sia molto importante non solo per una questione di territorialità, ma perché nulla è più affine tra lo sport e l’ambiente. Un ambiente sano significa “salute” e se si è in salute si può praticare lo sport. Per avere un ambiente sano ognuno di noi si deve prodigare in tal senso e certamente Marcopolo da oltre 40 anni fa la sua parte portando avanti i principi di sostenibilità sociale, ambientale ed economica che sempre devono andare a braccetto» – ha dichiarato Alessia Bertolotto, direttore generale di Marcopolo Environmental Group.

Il MARCOPOLO ENVIRONMENTAL GROUP è oggi una realtà internazionale operante in campo ambientale, con un elevato numero di brevetti e di processi produttivi, per la valorizzazione industriale “sostenibile e attiva” degli scarti / sottoprodotti buoni e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Le attività ambientali della Marcopolo Environmental Group sono molteplici e possono essere suddivise in:

  • Produzione di energia verde
  • Bonifiche ambientali
  • Biometano ed agrivoltaico

La missione di Marcopolo Engineering S.p.A. Sistemi Ecologici è perseguire l’eccellenza nel mercato in cui opera attraverso lo Sviluppo Sostenibile salvaguardando l’Ambiente e la Sicurezza delle persone coinvolte tramite la coerenza di un comportamento rispettoso dell’Etica Sociale ed ottenere la soddisfazione e assicurare valore aggiunto per i Soci, per il Dipendente, per il Cliente.

Con le Società del Gruppo si sviluppa principalmente in sette settori, il tutto con dovuto riguardo al continuo sviluppo di progetti innovativi grazie al profuso impegno in attività di R&D.

Scopri di più su www.marcopolo-e.com/

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery e la carica speciale di Leo Turrini

Nella calda atmosfera del PalaSavelli, la visita di Leo Turrini alla Yuasa Battery è stata un evento, l’ennesimo, da ricordare.…

11 Ottobre 2024
  • Bike

Ciclismo, Pogacar sul doping: “Non voglio correre il rischio di ammalarmi”

"Il ciclismo è vittima del suo passato, ma sarebbe stupido mettere a rischio la propria salute per 10 anni di…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Sitting Volley: la Supercoppa Italiana femminile e maschile 2024 si giocherà a Petrignano d’Assisi

La Federazione Italiana Pallavolo ha indetto la Supercoppa Italiana femminile e maschile 2024 di sitting volley; la manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV Umbria e giunta…

11 Ottobre 2024
  • Volley

A Julio Velasco il Premio Mecenate Dello Sport “Varaldo Di Pietro” 2024

Sarà assegnato a Julio Velasco, tecnico della nazionale seniores femminile medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, il Premio Mecenate Dello Sport –…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Cuneo presenta le nuove maglie: “Il colore rosso simboleggia energia, determinazione e passione”

Manca pochissimo all’esordio casalingo della Honda Olivero Cuneo, in programma domenica 13 ottobre alle ore 17:00. Al Palazzetto dello Sport arriverà…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Matteo Alpini: “Domenica a Pineto sarà un match complicato”

Presentata la nuova partnership tra la Emma Villas Siena e il locale Old Wild West di viale Toselli Il locale…

11 Ottobre 2024