Marco Pierotti: “Volevamo riscattarci, buona prova contro Pineto”

Lo schiacciatore è stato giudicato il migliore in campo. Mercoledì torna il campionato, Siena impegnata a Reggio Emilia

Marco Pierotti è risultato il migliore in campo nel match vinto dalla Emma Villas Siena per 3-0 contro Pineto. Un match valevole per la terza giornata del campionato di volley di serie A2 che è stato disputato al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. Per la compagine toscana sono stati tre punti importanti e pesanti per la propria classifica, grazie ai quali Siena è arrivata a quota 7 punti conquistati dopo tre giornate di campionato.

Lo schiacciatore Marco Pierotti ha messo a segno 11 punti, con il 47% in attacco (sui 19 attacchi complessivi da lui portati), un muro punto, il 75% di positività in ricezione con il 33% di perfette, e anche un ace messo a segno. La sua prestazione è stata quindi totale, il suo apporto è stato certamente rilevante ai fini del successo di Siena contro una squadra come quella abruzzese che nelle prime due giornate di campionato aveva sempre vinto, prima a Santa Croce sull’Arno contro la Kemas Lamipel e poi in casa contro Brescia.

Buoni i numeri complessivi fatti registrare da Siena contro Pineto: 48% in attacco e il 65% di positività in ricezione, con il 41% perfette. Quattro i servizi vincenti dei senesi nei tre set giocati.

“Tenevamo tanto a fornire una buona prestazione – ha commentato alla fine del match lo schiacciatore di Siena, Marco Pierotti – anche perché nella scorsa giornata eravamo stati un po’ troppo altalenanti. Volevamo riscattarci, serviva un approccio importante all’incontro e penso che lo abbiamo messo in campo. Sono contento della nostra prova, siamo stati bravi tatticamente e le cose sono andate bene e nel verso giusto”.

Ancora Pierotti: “Siamo rimasti concentrati e abbiamo seguito tutte le indicazioni tattiche, la squadra si è comportata bene. Siamo ancora all’inizio del campionato, il torneo sarà lungo. Però nelle fasi iniziali della stagione, quando ancora devono perfezionarsi la chimica e l’amalgama di un gruppo, ogni vittoria dà morale e permette poi di andare ad allenarsi durante la settimana in una maniera ancora più positiva”.

Già questo pomeriggio la squadra senese è tornata in palestra per preparare al meglio il prossimo turno. Sarà un turno infrasettimanale, perché mercoledì 1 novembre è in programma la quarta giornata del campionato di volley di serie A2. Quel giorno la squadra senese sarà impegnata in trasferta contro Reggio Emilia.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025
  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025