Lo schiacciatore è stato giudicato il migliore in campo. Mercoledì torna il campionato, Siena impegnata a Reggio Emilia
Marco Pierotti è risultato il migliore in campo nel match vinto dalla Emma Villas Siena per 3-0 contro Pineto. Un match valevole per la terza giornata del campionato di volley di serie A2 che è stato disputato al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. Per la compagine toscana sono stati tre punti importanti e pesanti per la propria classifica, grazie ai quali Siena è arrivata a quota 7 punti conquistati dopo tre giornate di campionato.
Lo schiacciatore Marco Pierotti ha messo a segno 11 punti, con il 47% in attacco (sui 19 attacchi complessivi da lui portati), un muro punto, il 75% di positività in ricezione con il 33% di perfette, e anche un ace messo a segno. La sua prestazione è stata quindi totale, il suo apporto è stato certamente rilevante ai fini del successo di Siena contro una squadra come quella abruzzese che nelle prime due giornate di campionato aveva sempre vinto, prima a Santa Croce sull’Arno contro la Kemas Lamipel e poi in casa contro Brescia.
Buoni i numeri complessivi fatti registrare da Siena contro Pineto: 48% in attacco e il 65% di positività in ricezione, con il 41% perfette. Quattro i servizi vincenti dei senesi nei tre set giocati.
“Tenevamo tanto a fornire una buona prestazione – ha commentato alla fine del match lo schiacciatore di Siena, Marco Pierotti – anche perché nella scorsa giornata eravamo stati un po’ troppo altalenanti. Volevamo riscattarci, serviva un approccio importante all’incontro e penso che lo abbiamo messo in campo. Sono contento della nostra prova, siamo stati bravi tatticamente e le cose sono andate bene e nel verso giusto”.
Ancora Pierotti: “Siamo rimasti concentrati e abbiamo seguito tutte le indicazioni tattiche, la squadra si è comportata bene. Siamo ancora all’inizio del campionato, il torneo sarà lungo. Però nelle fasi iniziali della stagione, quando ancora devono perfezionarsi la chimica e l’amalgama di un gruppo, ogni vittoria dà morale e permette poi di andare ad allenarsi durante la settimana in una maniera ancora più positiva”.
Già questo pomeriggio la squadra senese è tornata in palestra per preparare al meglio il prossimo turno. Sarà un turno infrasettimanale, perché mercoledì 1 novembre è in programma la quarta giornata del campionato di volley di serie A2. Quel giorno la squadra senese sarà impegnata in trasferta contro Reggio Emilia.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…