Marco Pierotti: “Volevamo riscattarci, buona prova contro Pineto”

Lo schiacciatore è stato giudicato il migliore in campo. Mercoledì torna il campionato, Siena impegnata a Reggio Emilia

Marco Pierotti è risultato il migliore in campo nel match vinto dalla Emma Villas Siena per 3-0 contro Pineto. Un match valevole per la terza giornata del campionato di volley di serie A2 che è stato disputato al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. Per la compagine toscana sono stati tre punti importanti e pesanti per la propria classifica, grazie ai quali Siena è arrivata a quota 7 punti conquistati dopo tre giornate di campionato.

Lo schiacciatore Marco Pierotti ha messo a segno 11 punti, con il 47% in attacco (sui 19 attacchi complessivi da lui portati), un muro punto, il 75% di positività in ricezione con il 33% di perfette, e anche un ace messo a segno. La sua prestazione è stata quindi totale, il suo apporto è stato certamente rilevante ai fini del successo di Siena contro una squadra come quella abruzzese che nelle prime due giornate di campionato aveva sempre vinto, prima a Santa Croce sull’Arno contro la Kemas Lamipel e poi in casa contro Brescia.

Buoni i numeri complessivi fatti registrare da Siena contro Pineto: 48% in attacco e il 65% di positività in ricezione, con il 41% perfette. Quattro i servizi vincenti dei senesi nei tre set giocati.

“Tenevamo tanto a fornire una buona prestazione – ha commentato alla fine del match lo schiacciatore di Siena, Marco Pierotti – anche perché nella scorsa giornata eravamo stati un po’ troppo altalenanti. Volevamo riscattarci, serviva un approccio importante all’incontro e penso che lo abbiamo messo in campo. Sono contento della nostra prova, siamo stati bravi tatticamente e le cose sono andate bene e nel verso giusto”.

Ancora Pierotti: “Siamo rimasti concentrati e abbiamo seguito tutte le indicazioni tattiche, la squadra si è comportata bene. Siamo ancora all’inizio del campionato, il torneo sarà lungo. Però nelle fasi iniziali della stagione, quando ancora devono perfezionarsi la chimica e l’amalgama di un gruppo, ogni vittoria dà morale e permette poi di andare ad allenarsi durante la settimana in una maniera ancora più positiva”.

Già questo pomeriggio la squadra senese è tornata in palestra per preparare al meglio il prossimo turno. Sarà un turno infrasettimanale, perché mercoledì 1 novembre è in programma la quarta giornata del campionato di volley di serie A2. Quel giorno la squadra senese sarà impegnata in trasferta contro Reggio Emilia.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025