Marco Monaci: “Il test a Santa Croce sarà significativo”

L’assistente allenatore della Emma Villas Siena presenta la sfida di domani per il Trofeo Parenti

Ultimo test precampionato per la Emma Villas Siena, che domani pomeriggio alle ore 18 sarà impegnata a Santa Croce sull’Arno contro la formazione biancorossa per il Trofeo Parenti. Sarà l’ultimo appuntamento prima del via alla stagione regolare, con i senesi che domenica 15 ottobre giocheranno in Abruzzo, a Ortona, la prima partita del campionato di Serie A2.

Biancoblu al completo domani pomeriggio per quella che ormai può essere considerata come una “classica” del volley toscano. Negli ultimi anni le due squadre si sono affrontate dieci volte in campionato (con sette vittorie di Siena e tre di Santa Croce) e molte volte si sono sfidate anche in gare amichevoli del precampionato utili ad affinare e a migliorare la chimica di squadra. L’ultima sfida ufficiale tra i due club è un bel ricordo per Siena: nell’aprile 2022 le due squadre si affrontarono proprio al PalaParenti. Per la Emma Villas si trattava di una gara decisiva nella lotta salvezza. I biancoblu giocarono un ottimo volley e vinsero la gara, riuscendo a conquistare la salvezza in Serie A2.

È stato un lungo precampionato per la Emma Villas che ha affrontato più volte delle compagini che la squadra di coach Gianluca Graziosi si ritroverà di fronte come avversarie nel prossimo campionato: Santa Croce sull’Arno, Ravenna, Prata di Pordenone. Molte le indicazioni già emerse, e sulle quali lo staff senese ha lavorato, in vista delle prime partite che “conteranno” e che metteranno in palio punti per la classifica.

Alla vigilia della gara al PalaParenti presenta la sfida l’assistente allenatore della Emma Villas Siena, Marco Monaci: “Si tratta di un impegno importante – sono le sue parole. – Sarà l’ultimo del nostro precampionato, ci stiamo pian piano avvicinando all’inizio del torneo di A2. Abbiamo vissuto un’altra buona settimana, abbiamo lavorato su quegli aspetti nei quali avevamo fatto meno bene fino a oggi. Siamo fiduciosi per domani, sarà un test significativo anche perché sia noi che Santa Croce saremo al completo”.

Prosegue Monaci: “Abbiamo disputato tanti test match e abbiamo provato varie soluzioni. Attendiamo con interesse anche le indicazioni che potranno arrivare domani, entrambe le squadre saranno al completo e quindi sarà un momento utile per capire a quale punto siamo. Speriamo di poter veder realizzate le cose che abbiamo provato nel corso della settimana. Potremo vedere a quale punto sono le intese tra i nostri ragazzi e ci auguriamo di riuscire a mettere in campo una buona carica agonistica”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025