Marco Favretto convocato in Nazionale U17

Grandissima soddisfazione per il settore giovanile del C.S.PRATA VOLLEY che continua a raccogliere i frutti di un lavoro profondo e capillare. Il Settore squadre nazionali ha appena comunicato che Marco Favretto, militante nella squadra U17 e nella Serie D APM, è stato convocato con la nazionale italiana U17, con la quale parteciperà al Torneo Bussinello, manifestazione internazionale in programma il 7 e 8 aprile prossimi a Modena. Il giovane palleggiatore classe 2007, già visionato dallo staff tecnico di Monica Cresta nel recente Club Italia allargato, potrà mettersi alla prova con la pallavolo internazionale e riportare questa esperienza nel club. Club che ha espresso grande soddisfazione per il percorso di Marco, che è stato possibile grazie anche alla collaborazione con Insieme Per Pordenone Volley, club presso il quale il giovane ha intrapreso il proprio cammino pallavolistico.

“E’ un bellissimo segnale – ha commentato il DG Dario Sanna – che ci fa capire di aver intrapreso la strada corretta anche nella crescita del settore giovanile. Un percorso che va valutato certamente in un ambito pluriennale, ma che sta iniziando a dare le prime soddisfazioni tangibili. Dopo l’esperienza del Club Italia che ha coinvolto ben sette nostri atleti, le diverse convocazioni nelle rappresentative regionale e territoriale e le buone prestazioni nei campionati e nei tornei qualificanti ai quali abbiamo partecipato in giro per l’Italia, è arrivata questa graditissima notizia. Una notizia che ci sprona a lavorare con ancora maggior energia ed entusiasmo per creare giocatori bravi e consapevoli e far emergere il loro talento, dando loro strumenti adeguati”.

“Questa notizia è molto importante per noi – fa eco il DT Francesco Gagliardi – e non solo per la soddisfazione data dalla crescita di Marco, crescita della quale si sono accorti anche gli allenatori dello staff azzurro, ma anche perché è la testimonianza che le sinergie con il territorio e in particolare quella instaurata con Insieme Per Pordenone, sono fruttuose e permettono ai talenti locali di formarsi e di emergere”

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Barcellona, Atp Monaco e Wta Stoccarda, le partite di oggi: gli orari

Prosegue la settimana con quattro tornei da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Riflettori puntati sul Wta 500…

17 Aprile 2025
  • Volley

Perugia combatte, ma non capitalizza: la Lube si prende Gara 3

Perugia, 16 aprile 2025 La Cucine Lube Civitanova riapre la serie vincendo al tie-break gara 3 delle Semifinali scudetto al…

17 Aprile 2025
  • Volley

Sfuma al tie-break il sogno della Joy Volley di raggiungere la finale

È terminata in semifinale l’avventura playoff della Joy Volley Gioia del Colle che, in gara 3, ha sfiorato l’impresa, cedendo…

17 Aprile 2025
  • Volley

Cinque set, mille emozioni: il Belluno Volley è in finale

Certe sere non si dimenticano. Non si archiviano. Si raccontano. Come si racconta del momento in cui un gruppo di…

17 Aprile 2025
  • Volley

Consoli d’acciaio: demolisce Siena e vola in finale con Cuneo

Brescia è tenuta alle corde da un’avversaria fortissima che mette in campo tutte le sue armi migliori, ma i tucani…

17 Aprile 2025
  • Volley

Play Off A3 Credem Banca: i verdetti delle Semifinali

Mercoledì 16 aprile 2025 Play Off A3 Credem Banca: le Finali sono Acqui Terme– Lagonegro e Sorrento – Belluno Play…

16 Aprile 2025