Marco Cubito rinnova con la Videx Yuasa: “Abbiamo ancora molto da costruire.”

Foto: Fabio Verducci

Il centrale siciliano e Grottazzolina di nuovo insieme.

Nuovo lustro all’intesa con uno dei protagonisti dei recenti traguardi sportivi del sodalizio marchigiano. Marco Cubito (classe ‘92, 202 centimetri) disputerà il campionato 2023/24, il settimo della sua personale carriera in serie A2, con indosso la maglia della Videx Yuasa.

Quinta stagione agli ordini di coach Massimiliano Ortenzi, la quarta consecutiva, per l’atleta originario di Taormina che ha scelto di giurare nuovamente fedeltà ad un ambiente nel quale stima, affidabilità e affiatamento non sono mai mancati: “E’ un onore poter trascorrere un’altra stagione in una realtà che mi ha dato grandi opportunità di crescita dal punto di vista personale e professionale – ha dichiarato Cubito –. Si tratta di una scelta nata da un profondo momento di riflessione. Negli ultimi tre anni ho instaurato un forte legame con i miei compagni, gli allenatori e la dirigenza, mi sento ormai parte di questa famiglia e credo che abbiamo ancora molto da costruire insieme. La fiducia che il club ha riposto in me è significativa perciò desidero fortemente continuare a dare il mio contributo ai successi della squadra.

Un nuovo capitolo sportivo con le sue motivazioni ed i suoi obiettivi: “L’amore per questo sport e la voglia di migliorarmi costantemente sono alla base del mio percorso di atleta – ha proseguito il centrale grottese –. Per la stagione che verrà mi sono posto l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la squadra, un leader positivo, sia in campo che fuori. Dal punto di vista del collettivo sono sicuro che formeremo un gruppo unito e affiatato, la cui missione sarà quella di dimostrare di poter essere competitivo a certi livelli. Punteremo a fare il massimo possibile, aspirando ad accedere alla fase playoff del campionato.

Articolo precedenteLa Emma Villas Volley Siena ingaggia il centrale Stefano Trillini


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025