Marcianise rimandato, coach Nacci: “Il riscatto tra due settimane”

Coach Nacci

E’ iniziata con una sconfitta la stagione del Volley Marcianise. Nel derby con Napoli finisce 3-0 al ‘Palasiani’ per i padroni di casa che nei momenti cruciali del match hanno messo a terra punti decisivi per la conquista della vittoria. Amarezza in casa biancoblù ma anche consapevolezza di aver perso solo la prima battaglia. “Tutti ci aspettavamo qualcosa di più – ammette coach Vincenzo Nacci – ma è chiaro che abbiamo tanto margine di miglioramento. Ci siamo allenati bene in queste settimane e speravo di portare a casa qualche punto. Non è andata così perché in battuta abbiamo sbagliato troppo e anche il contrattacco non ha dato i punti che speravo. Non è un bicchiere vuoto perché ho visto anche altre cose interessanti. Rivedremo la partita, impareremo dai nostri errori e tra due settimane ci presenteremo per il debutto casalingo speriamo con maggiore convinzione”. L’allenatore poi rincuora l’ambiente: “Siamo appena alla prima giornata e partite come quelle di domenica possono capitare. C’è stato qualche errore di troppo che sicuramente limeremo, come sono certo che questa squadra non avrà problemi nel centrare l’obiettivo salvezza. C’è però bisogno di tempo e continuare a lavorare duramente. Né i ragazzi né i dirigenti devono essere preoccupati o afflitti più di tanto. Confidiamo tanto in questo gruppo e nelle potenzialità di ogni singolo atleta. Dopo il turno di stop ci ripresenteremo ancora più agguerriti”.

Articolo precedenteUltima settimana di preparazione per la Lube. Il programma di lavoro


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp d’Ungheria: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals Under 18: trionfi di Pallacanestro Trieste e Le M.A.N. no Man

Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia, presentate a Riccione le Finals 2025: in palio i titoli Open

In campo 16 squadre maschili e 12 femminili Sui campi allestiti in Piazzale Roma sono state annunciate le 16 squadre…

2 Agosto 2025