Marcianise rimandato, coach Nacci: “Il riscatto tra due settimane”

Coach Nacci

E’ iniziata con una sconfitta la stagione del Volley Marcianise. Nel derby con Napoli finisce 3-0 al ‘Palasiani’ per i padroni di casa che nei momenti cruciali del match hanno messo a terra punti decisivi per la conquista della vittoria. Amarezza in casa biancoblù ma anche consapevolezza di aver perso solo la prima battaglia. “Tutti ci aspettavamo qualcosa di più – ammette coach Vincenzo Nacci – ma è chiaro che abbiamo tanto margine di miglioramento. Ci siamo allenati bene in queste settimane e speravo di portare a casa qualche punto. Non è andata così perché in battuta abbiamo sbagliato troppo e anche il contrattacco non ha dato i punti che speravo. Non è un bicchiere vuoto perché ho visto anche altre cose interessanti. Rivedremo la partita, impareremo dai nostri errori e tra due settimane ci presenteremo per il debutto casalingo speriamo con maggiore convinzione”. L’allenatore poi rincuora l’ambiente: “Siamo appena alla prima giornata e partite come quelle di domenica possono capitare. C’è stato qualche errore di troppo che sicuramente limeremo, come sono certo che questa squadra non avrà problemi nel centrare l’obiettivo salvezza. C’è però bisogno di tempo e continuare a lavorare duramente. Né i ragazzi né i dirigenti devono essere preoccupati o afflitti più di tanto. Confidiamo tanto in questo gruppo e nelle potenzialità di ogni singolo atleta. Dopo il turno di stop ci ripresenteremo ancora più agguerriti”.

Articolo precedenteUltima settimana di preparazione per la Lube. Il programma di lavoro


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025