Marcianise in crescita, l’ottimismo di coach Nacci: “Ci divertiremo”

Coach Vincenzo Nacci

Un’ottima prestazione contro il Cisterna Volley nell’allenamento congiunto di giovedì per il Volley Marcianise. La squadra casertana ha mostrato progressi costanti nelle ultime settimane di lavoro e lo stesso allenatore Vincenzo Nacci esalta le qualità del gruppo: ‘’I ragazzi si stanno impegnando tantissimo con doppi allenamenti quotidiani e i risultati si vedono in campo. Gli faccio un plauso perché davvero dimostrano grande attaccamento a questi colori e non sono le solite frasi fatte. Contro Cisterna ho visto buone cose in tutti i settori. Il nostro palleggiatore Manuel Alfieri è arrivato solo da due giorni e sta iniziando a prendere confidenza con il resto della squadra. Però la sua regia è stata preziosa. Abbiamo avuto anche l’occasione di aggiudicarci un paio di set ma il risultato conta davvero poco in queste situazioni. Io sono abituato a guardare l’atteggiamento che è quello giusto. Hanno messo in campo tanta grinta, determinazione che sarà fondamentale per il campionato’’. Un Marcianise profondamente rivoluzionato rispetto al passato, sono arrivati atleti giovani ma affamati e determinati. “Esattamente quello che volevo io – dice ancora l’allenatore – perché insieme alla società abbiamo scelto chi doveva far parte di questo nuovo corso e siamo felici delle scelte operate. Sono giocatori di un certo spessore sia tecnico che umano e questo è molto importante per noi. Sono gli uomini che cercavamo e credo proprio che quest’anno con queste premesse potremmo dire la nostra giocando alla pari con tutti”. Oggi in casa con il Sorrento altro test congiunto che servirà per valutare ulteriormente i progressi del gruppo.

Articolo precedenteOttimo test con Ginevra, quattro i set vinti.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Pausa campionato: Aurispa Links per la Vita è impegnata con un torneo

Dopo il raggiungimento matematico dell’obiettivo playoff, arrivato nella 9a giornata di ritorno mentre la squadra rispettava il turno di riposo,…

22 Febbraio 2025
  • Motori

F1 2025, TV8: i 2 Gran Premi e le 6 gare Sprint in chiaro e in diretta

Il mondiale F1 2025 si potrà seguire in chiaro su TV8. In chiaro e in diretta si potranno guardare i…

21 Febbraio 2025
  • Volley

Domotek: Mister Polimeni esprime soddisfazione

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria continua a scrivere pagine importanti nella sua stagione, confermandosi tra le prime…

21 Febbraio 2025
  • Volley

Ancora una trasferta per l’ABBA Pineto: biancoazzurri a Reggio Emilia

Ultime quattro giornate e lo scenario dei play-off ancora possibile. L’ABBA Pineto si prepara alla seconda trasferta consecutiva. Nuovo turno…

21 Febbraio 2025
  • Volley

Anteprima della finale di Challenge tra Roma e Chieri, Ciarrocchi: “Ce la metteremo tutta”

A tre giornate dalla fine del campionato, con un punto di vantaggio su Firenze e quattro su Talmassons (che si…

21 Febbraio 2025
  • Volley

Verso Perugia-Monza, Zoppellari: “Stiamo cercando di velocizzare il più possibile il gioco”

Doppia seduta anche nella giornata di venerdì per i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia che in mattinata hanno…

21 Febbraio 2025