Marcello Mattioli è il nuovo coach della WiMORE

Il tecnico reggiano, che da un anno e mezzo ricopriva il ruolo di secondo allenatore in Serie A2 a Porto Viro, torna tra i gialloblù dopo l’esperienza da vice dal 2019 al 2021

La WiMORE Salsomaggiore Terme, militante nel campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca, annuncia di aver affidato la guida tecnica della squadra a Marcello Mattioli, che da un anno e mezzo ricopriva il ruolo di secondo allenatore alla Delta Group Porto Viro in Serie A2 e torna tra le fila dei gialloblù dopo l’esperienza da vice dal 2019 al 2021 in Serie C e B sotto le gestioni Raho, Cavallini e Levoni. Nato a Milano ma reggiano d’adozione, Mattioli, classe ’82, già ex giocatore da palleggiatore e poi libero di GioVolley, Pianeta Volley e Cavriago, iniziò la sua carriera in panchina nelle giovanili del Pianeta Volley e ha raggiunto il suo apice nella stagione 2021/2022, quando da assistente allenatore, assieme a Vincenzo Mastrangelo, condusse la Conad Reggio Emilia allo straordinario “double” campionato e Coppa Italia in A2. Ora l’esordio da head coach in A in una piazza che lo ha rivoluto fortemente al posto del dimissionario Raho. “Siamo molto contenti di avere Marcello (Mattioli) alla guida della nostra squadra -le parole del direttore generale Alessandro Grossiè stata una soluzione rapida e condivisa da tutti i dirigenti della società. È la prima e unica pista che abbiamo sondato e ci ha convinto fin da subito, è molto bello ritrovarlo con noi perché ritengo sia stata una delle figure fondamentali nell’avviamento del nostro progetto già a partire dalla Serie B. Nel frattempo ha avuto un percorso importante di crescita al fianco di allenatori di prima fascia come Mastrangelo, Battocchio e Morato, questa sfida da primo allenatore era tanto voluta da lui e siamo fieri di potergli offrire la possibilità d’intraprendere un nuovo capitolo della carriera. Sicuramente trova una squadra in difficoltà, è inutile negarlo, ma penso che con il suo carattere e modo di fare possa portare un po’ di entusiasmo all’ambiente che ora è un po’ depresso. Vorrei fare un ringraziamento alla società di Porto Viro, al presidente Veronese e al ds Pavan per la disponibilità dimostrata negli ultimi giorni, hanno fatto in modo che Marcello si potesse liberare già da questa settimana ed è un gesto che abbiamo apprezzato molto”. E il neo tecnico, che martedì sera ha già diretto il primo allenamento, è pronto a risollevare le sorti della squadra ultima in classifica a quota uno nel Girone Bianco di A3. “Rappresenta un’opportunità per la mia carriera e, allo stesso tempo, una sfida molto difficile -spiega Mattiolima se l’ho accettata è perché so che possiamo vincerla. È successo tutto all’improvviso, desidero ringraziare i dirigenti di Porto Viro che sono stati veramente fantastici nell’assecondare il mio desiderio. In questo momento la squadra ha bisogno di lavorare con serenità, idee chiare e impegno”.  


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025