Manuele Marchiani è il secondo tassello della Videx Yuasa 2023/24

Foto: Fabio Verducci

Dopo Breuning ecco la conferma del regista marchigiano, per lui sarà la sesta stagione consecutiva a Grottazzolina.

Una buona struttura si giudica sempre dalle fondamenta ed è esattamente da lì che inizia a prendere forma il roster della Videx Yuasa per la prossima stagione. Il sodalizio grottese inaugura il mercato estivo ripartendo dalla spina dorsale del collaudatissimo 6+1 di coach Ortenzi, una diagonale palleggiatore-opposto che dopo Rasmus Breuning Nielsen vede la conferma di uno dei registi più rappresentativi del panorama pallavolistico nazionale di categoria. Manuele Marchiani, classe 1989, 185 centimetri, vestirà la maglia di Grottazzolina per il sesto anno consecutivo.

Inizia così un nuovo capitolo della storia tra l’atleta originario di Loreto e la Videx Yuasa. Una storia che nasce ufficialmente nel 2018 quando Marchiani, a distanza di cinque anni dall’ultima avventura marchigiana (stagione 2012/13 a Loreto in serie A2), sceglie di svestire la casacca di Gioia del Colle per abbracciare la M&G Scuola Pallavolo, inaugurando così un ciclo che lo vedrà protagonista di una delle parentesi più prestigiose della narrazione sportiva grottese.

Sono estremamente orgoglioso di poter proseguire questa avventura – ha dichiarato Marchiani –. Ho la fortuna di lavorare all’interno di una bellissima realtà che ormai è diventata come una famiglia per me, sapere che la società ha scelto di rinnovare la propria fiducia nei miei confronti mi riempie di soddisfazione.

Una scelta che passa inevitabilmente da un progetto di crescita di più ampio respiro: “Ciò che ci unisce è il desiderio costante di fare sempre meglio – ha proseguito il palleggiatore grottese –. Da quando sono qua abbiamo alzato progressivamente l’asticella, ci siamo posti degli obiettivi sempre maggiori rispetto ai precedenti, una stagione dopo l’altra, riuscendo di volta in volta a centrarli. Mi piace avere sempre degli stimoli nuovi e con queste premesse inizieremo a preparare la nuova stagione per provare ad ottenere qualcosa di più rispetto al campionato appena concluso.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025