Malaguti: «Affiatamento, agonismo e pubblico. Occhio a Monselice»

Solo chi non conosce la TMB Monselice potrebbe prendere sottogamba la sfida in programma tra due giorni, nell’impianto di Schiavonia. È un derby veneto, andrà in scena in anticipo (sabato 14, la prima battuta è prevista per le ore 18) e la Da Rold Logistics Belluno lo affronterà con 13 punti in più rispetto a un avversario attualmente ultimo in graduatoria (insieme a Mirandola). 

Ma la classifica non va in campo. E si parte da 0-0, in un ambiente infuocato e al cospetto di una formazione, quella guidata da coach Guglielmo Cicorella, che ha parecchie frecce in faretra. Come conferma il vice allenatore della DRL, Roberto Malaguti: «Monselice è una squadra molto affiatata, ricca di elementi che giocano assieme da anni. La loro dote principale? Di certo l’agonismo: non mollano mai». 

Da non sottovalutare neppure il fattore ambientale: «Nessun dubbio, il pubblico che riempie il palazzetto di Schiavonia è il settimo giocatore in campo». E, proprio in casa, la TMB è andata a punti in sei partite su sette: l’unico passaggio a vuoto si è registrato alla seconda giornata di campionato, contro San Giustino (1-3): «Saremo di fronte a una compagine dal carattere forte – conclude Malaguti -. Carattere ben rappresentato dall’opposto Drago: un atleta abile a leggere il gioco e a variare i colpi. In più, è molto grintoso e sta disputando un buonissimo campionato. Monselice, inoltre, è solida in ricezione. E ordinata nella correlazione muro-difesa. Insomma, sarà una sfida davvero bella». 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Rinascita Lagonegro, conferenza stampa di fine stagione

LAGONEGRO (PZ) – A una settimana di distanza dal successo di Valenza che ha regalato la promozione e il ritorno…

12 Maggio 2025
  • Volley

Talento, esperienza, responsabilità per Taranto:arriva Marco Pierotti

La Gioiella Prisma Taranto accoglie con entusiasmo Marco Pierotti, schiacciatore fanese classe ’96, 193 cm di grinta e talento, qualità…

12 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, 4^ tappa Alberobello-Lecce di 189 km: percorso e dove vederla

Terminate le fatiche albanesi, il Giro d'Italia riparte martedì 13 maggio con la prima tappa italiana in Puglia, da Alberobello…

12 Maggio 2025
  • Motori

L’acrobazia di Zarco. Così Honda dà lo stop alla Ducati  

TORINO - Il salto mortale all’indietro di Johann Zarco, ginnasta e pianista prima che pilota di lungo corso e grande…

12 Maggio 2025
  • Volley

Clamorosa rimonta alla VHV Arena: tutto si deciderà in gara 5

Il Belluno Volley si regala una rimonta d’altri tempi: sotto 2-0 nel conto dei set non solo non si arrende,…

12 Maggio 2025
  • Volley

Play Off A3: la rimonta monstre di Belluno porta Sorrento a Gara 5

Play Off A3 Credem BancaGara 4 Finale: Belluno rimonta da 0-2 a 3-2 e porta Sorrento alla bella. Domenica 18…

11 Maggio 2025