Al termine di una stagione in cui si è ritagliato un ruolo da protagonista, Maksim Sapozhkov saluta Verona. Arrivato in punta di piedi e con i riflettori puntati per i 220 centimetri di statura che l’hanno eletto per distacco l’atleta più alto dell’intero campionato, il martello russo ha saputo imporsi in SuperLega fin dalle battute iniziali. Dopo l’esordio coi fiocchi in casa di Piacenza, sono arrivati i 37 punti messi a segno contro Trento tra le mura amiche nella seconda giornata stagionale, partita in cui ha infilato anche 6 muri vincenti e 3 ace.
Nel complesso, Sapozhkov è stato uno dei giocatori più presenti in campo con 30 apparizioni per un totale di 112 set disputati. Al suo primo anno in SuperLega, l’opposto classe 2000 ha chiuso al quarto posto della classifica dei best scorer, con 527 punti complessivi tra Regular Season, Play Off Scudetto, Play Off 5° Posto e Del Monte Coppa Italia, con meno partite giocate rispetto ai tre che lo precedono. Con 53 muri, invece, si è preso la palma di best blocker della squadra. Sono stati 27, invece, i punti diretti dai nove metri, mentre in tre occasioni è stato premiato MVP.
Statistiche Stagione 2022/2023
Partite giocate: 30
Set giocati: 112
Punti realizzati: 527
Break point: 164
Attacchi vincenti: 447 (52.7% di positività)
Ace: 27
Muri vincenti: 53
Maggior numero di punti in una partita: 37 (WithU Verona-Itas Trentino 3-2)
Maggior numero di muri vincenti in una partita: 6 (WithU Verona-Itas Trentino 3-2)
Nomination MVP: 3
Gioia e dolore. Si potrebbe riassumente così la Silverstone di Max Verstappen, passato dall’esaltazione di una pole magistrale ottenuta al…
L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…
Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…
Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…
Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…
Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…