Macerata passa a Fano al fotofinish e va alla final four di Coppa Italia

Vigilar Fano 2

Med Store Tunit Macerata 3

(25-23, 25-21, 22-25, 22-25, 13-15)

Vigilar Fano: Zonta 3, Marks 27, Gozzo 6, Ferri 21, Roberti 5, Maletto 10, Galdenzi, Ferraro 6, Raffa (L), Partenio, Carburi, Gori, Sabatini 1, Tito. All. Castellano

Med Store Tunit Macerata: Morelli 24, De Col, Luisetto 11, Ravellino, Margutti, Paolucci, Kindgard 4, Wawrzynczyk 17, Lazzaretto 16, Gonzi, Pizzichini 8, Bacco, Gabbanelli (L). All. Gulinelli

Arbitri: Ciaccio Giovanni di Palermo e Pecoraro Sergio di Palermo

Note: Fano bv 10, bs 19, muri 7; Macerata: bv 7, bs 15, muri 12

Fano – Ad un passo dalla qualificazione alla final four la Vigilar Fano cede il passo a Macerata che, sotto 2 set a zero, è capace di rimontare e vincere il tie break al fotofinish.

Eppure i virtussini avevano approcciato la partita con il piglio giusto dominando i primi due set sia in battuta che in difesa, poi nei rimanenti tre parziali la Med Store Tunit faceva valere tutta la sua esperienza gestendo bene i finali dei vari parziali.

Nel primo set la Vigilar inizia alla grande acquisendo fin da subito tre/quattro punti di margine, anche se nel finale i maceratesi provano a recuperare ma prima Ferri e poi un errore degli ospiti portano Fano avanti 1 a 0. La battuta e il muro dei virtussini dominano la seconda frazione con Fano che dal 13 a 11 si porta 20 a 14 e chiude agevolmente.

Nella terza e quarta frazione la Med Store Tunit approfitta di un calo dei fanesi (Gozzo, a corto di fiato, deve uscire), eppure Fano rimane attaccato all’avversario (19-20) ma Morelli si erge protagonista e Macerata accorcia.

Nel quarto set Fano parte bene (10-6), ancora una volta però Morelli assieme al polacco Stan danno il là alla rimonta e un muro di Kindgard pareggia i conti.

Emozionante il quinto set: Macerata vola 9 a 6, la Vigilar con Roberti reagisce e si porta in vantaggio (11-9) ma nel finale i muri di Morelli, Kindgard e Luisetto metto fine alla contesa.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna, Jacopo Tosti convocato per il Mondiale U19 in Uzbekistan

CISTERNA DI LATINA – Jacopo Tosti, talento cristallino del volley giovanile italiano e da diverse stagioni parte del Cisterna Volley, è…

22 Luglio 2025
  • Volley

New Mater 2025/2026, i cinque nomi che completano il roster gialloblù

Luca Chiapello, Lorenzo Pasquali, Andrea Orlando Boscardini, Nicolas Brucini e Filippo Pavani: sono i cinque nomi che completano il roster…

22 Luglio 2025
  • Tennis

Washington, Venus Williams torna in campo a 45 anni e vince in doppio

Venus Williams è tornata al tennis agonistico dopo una pausa di 16 mesi, durante i quali si è dovuta sottoporre…

22 Luglio 2025
  • Volley

EYOF 2025: subito vincenti le nazionali azzurre nei rispettivi match d’esordio

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle formazioni azzurre impegnate nella diciottesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea…

22 Luglio 2025