Vigilar Fano 2
Med Store Tunit Macerata 3
(25-23, 25-21, 22-25, 22-25, 13-15)
Vigilar Fano: Zonta 3, Marks 27, Gozzo 6, Ferri 21, Roberti 5, Maletto 10, Galdenzi, Ferraro 6, Raffa (L), Partenio, Carburi, Gori, Sabatini 1, Tito. All. Castellano
Med Store Tunit Macerata: Morelli 24, De Col, Luisetto 11, Ravellino, Margutti, Paolucci, Kindgard 4, Wawrzynczyk 17, Lazzaretto 16, Gonzi, Pizzichini 8, Bacco, Gabbanelli (L). All. Gulinelli
Arbitri: Ciaccio Giovanni di Palermo e Pecoraro Sergio di Palermo
Note: Fano bv 10, bs 19, muri 7; Macerata: bv 7, bs 15, muri 12
Fano – Ad un passo dalla qualificazione alla final four la Vigilar Fano cede il passo a Macerata che, sotto 2 set a zero, è capace di rimontare e vincere il tie break al fotofinish.
Eppure i virtussini avevano approcciato la partita con il piglio giusto dominando i primi due set sia in battuta che in difesa, poi nei rimanenti tre parziali la Med Store Tunit faceva valere tutta la sua esperienza gestendo bene i finali dei vari parziali.
Nel primo set la Vigilar inizia alla grande acquisendo fin da subito tre/quattro punti di margine, anche se nel finale i maceratesi provano a recuperare ma prima Ferri e poi un errore degli ospiti portano Fano avanti 1 a 0. La battuta e il muro dei virtussini dominano la seconda frazione con Fano che dal 13 a 11 si porta 20 a 14 e chiude agevolmente.
Nella terza e quarta frazione la Med Store Tunit approfitta di un calo dei fanesi (Gozzo, a corto di fiato, deve uscire), eppure Fano rimane attaccato all’avversario (19-20) ma Morelli si erge protagonista e Macerata accorcia.
Nel quarto set Fano parte bene (10-6), ancora una volta però Morelli assieme al polacco Stan danno il là alla rimonta e un muro di Kindgard pareggia i conti.
Emozionante il quinto set: Macerata vola 9 a 6, la Vigilar con Roberti reagisce e si porta in vantaggio (11-9) ma nel finale i muri di Morelli, Kindgard e Luisetto metto fine alla contesa.
USVF
Settimana speciale per coach Marco Marzola: dal punto di vista personale, dopo l’annuncio legato al fatto che diventerà padre la…
Un’altra giornata speciale per le ragazze del Club Italia, che hanno ricevuto la visita di Anna Danesi, centrale della nazionale italiana, campionessa olimpica…
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce con un po’ di “rammarico” dal Pala Barton di Perugia, consapevole di aver messo in campo…
Vuole ripetersi nella tana napoletana una Green Volley Galatone rinfrancata, pronta ad una controprova della bella prestazione offerta nel derby.…
Partite avvincenti, rivalità e sfide infinite. Tutto questo è, ed è stato, Lagonegro-Aversa. Una sfida che si è giocata per…
C’è un’altra neopromossa sul cammino dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Dopo aver battagliato con Lagonegro tra le mura…