Macerata a Bergamo per continuare a sperare: “Proveremo a tirare fuori qualcosa di buono”

Di

La CBF Balducci HR torna a giocare lontano da casa dopo due match consecutivi di fronte ai propri tifosi: domenica 12 (ore 17.00, diretta volleyballworld.tv) si va a Bergamo per la nona giornata del girone di ritorno di Serie A1 femminile. Il Volley Bergamo 1991 è proprio la squadra con cui le arancionere sono riuscite ad ottenere l’ultima vittoria ormai più di tre mesi fa, nella nona di andata per 3-2 al Banca Macerata Forum. L’obiettivo è ovviamente provare a ripetere l’impresa stavolta in trasferta e guadagnare punti fondamentali per credere ancora in una possibile rimonta. Oggi l’ultimo allenamento nelle Marche poi la partenza alla volta della Lombardia: domenica mattina la consueta prova campo al Pala Intred.

Il Volley Bergamo 1991 è guidato in panchina da Stefano Micoli che si affiderà alla regia della palleggiatrice Giulia Gennari in diagonale con la giovane opposta Giorgia Frosini (in alternativa c’è la brasiliana Lorrayna). Al centro ecco la centrale croata Bozana Butigan e Federica Stufi, ampia scelta tra le schiacciatrici: la statunitense Khalia Lanier, Emma Cagnin, l’altro martello statunitense May Mackenzie o  la maceratese Laura Partenio. Il libero è Giada Cecchetto.

Parla Luca Paniconi (allenatore CBF Balducci HR Macerata): “”.

“spiega la palleggiatrice di Bergamo 1991 Giulia Gennari”.

Gli arbitri dell’incontro: Veronica Mioara Papadopol (Mantova) ed Pierpaolo Di Bari (Brindisi).

Per Macerata la sfida con Bergamo rappresenta il secondo match della storia tra le due società, unico precedente nella gara di andata vinta 3-2 dalle maceratesi. Ex di turno la centrale belga Freya Aelbreecht, a Bergamo nel 2015/2016: per lei una Coppa Italia vinta in quella stagione

Sarà possibile seguire la gara in live tv streaming su volleyballworld.tv. Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley: Instagram, Facebook e Twitter. Replica su Studio 7 TV Canale 78 lunedì alle ore 21:00 e martedì ore 22:00


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Davanti ai più di 3000 spettatori di Cuneo i padroni di casa battono Cisterna

Cuneo risponde presente al ritorno della SuperLega in città e porta 3.067 spettatori al palazzetto per la prima partita casalinga…

26 Ottobre 2025
  • Volley

L’ex Davyskiba trascina Modena al successo nella sfida contro Monza: 17 punti per lui

Nella sfida tra Modena e Monza è la prima a festeggiare, trovando un successo più netto nei primi due parziali…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Consoli: prima festa al San Filippo!

Una vittoria convincente, arrivata dopo un primo set trattenuto dall’emozione del debutto in casa e culminata in tre sontuosi punti…

26 Ottobre 2025
  • Volley

1ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2025 – TABELLINI

1ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2025 I dati della gara Viridex…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Il Monviso Volley espugna Firenze in rimonta e si impone al tie-break

Stavolta il tie break, il quarto di fila, non porta bene a Il Bisonte Firenze, che cade contro la Wash4Green…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Tre ore di battaglia per il Viridex Sabaudia che supera il Terni 3-2

SABAUDIA – Tre ore di autentica battaglia al PalaVitaletti di Sabaudia per la prima giornata del campionato di pallavolo maschile…

26 Ottobre 2025