Lunga trasferta siciliana per Aurispa DelCar che sfida Modica

Aurispa DelCar è reduce dal combattuto successo al tiebreak con Lagonegro e, avendo riposato nel turno infrasettimanale, si è potuta concentrare esclusivamente sulla trasferta di Modica (domenica, ore 18). I due successi consecutivi in campionato ridanno linfa ad una squadra costantemente in crescita, nonostante i tanti infortuni, e sempre più conscia dei propri mezzi.

Ai microfoni di Mondoradio è intervenuto il capitano Tiziano Mazzone, che è tornato ad analizzare la vittoria con Lagonegro: “Una partita divertente ma, devo ammettere, anche stancante dal punto di vista psicologico. Mi piace giocare in un campionato con un livello del genere, è stimolante sapere che ogni partita è una battaglia e che non ci sono giorni in cui puoi rilassarti o rallentare. Con Lagonegro è stata una partita di alti e bassi, soprattutto a livello di attenzioni, con tanti scambi lunghi, merito di Lagonegro ma anche nostro per aver portato a casa la partita. Dopo aver perso malamente il quarto set, mi è piaciuta la reazione che abbiamo avuto da grande squadra.”

Mazzone ha poi affrontato l’argomento Modica: “Dobbiamo scendere in campo per fare più punti possibile, ora siamo settimi in classifica e vincere a Modica con una partita in meno ci farebbe fare un bel salto. Ci lavoriamo da una settimana, è una squadra che lotta e che ha un buon gioco. Noi dovremmo partire aggressivi perché loro vengono da una sconfitta e sicuramente avranno voglia di riscatto. Una squadra che è sostanzialmente rimasta la stessa dell’anno scorso, a parte qualche innesto. Hanno un ottimo palleggiatore, Putini, tre ottimi schiacciatori ed è una squadra da non sottovalutare. Ci sarà da battagliare ma ci siamo preparati al meglio.

Il capitano, infine, ha fatto riferimento ai compagni di squadra Ferrini e Deserio, reduci da infortuni: “La loro assenza è pesante ma tutti ci siamo messi a disposizione del mister. Avere una situazione con diversi infortuni può diventare un alibi, ma noi ci siamo messi al lavoro e abbiamo sfoderato ottime prestazioni. Speriamo che Michele (Deserio) e Alessio (Ferrini) possano tornare il più presto possibile, ma negli ultimi giorni hanno ricominciato ad allenarsi quasi a pieno regime, non vedono l’ora di tornare in campo e noi li aspettiamo.”

La squadra, intanto, è già partita alla volta della Sicilia e in serata raggiungerà Modica, dove trascorrerà la notte, pronta per il match di domenica alle 18 al PalaRizza.

Uff. Stampa Aurispa DelCar


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Bezzecchi, la domenica perfetta. E Aprilia si conferma rivale Ducati

È stata una domenica perfetta quella di Marco Bezzecchi e di Aprilia. Merito del talento del pilota di Viserba ma…

10 Novembre 2025
  • Volley

Che rimonta la Sir Susa Scai Perugia! Piacenza battuta al tiebreak

Piacenza, 09 novembre 2025 Una rimonta super per i Block Devils che, sotto di due set e senza capitan Giannelli…

10 Novembre 2025
  • Volley

Un punto con Perugia che vince in rimonta.

Piacenza, 09 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza domina i primi due set, Perugia è ad un passo…

9 Novembre 2025
  • Volley

Perugia espugna Piacenza con una rimonta al tie-break nel posticipo

SuperLega Credem BancaPosticipo 6ª giornata: Piacenza va sul 2-0 e sfiora l’impresa, ma Perugia la ribalta al tie-break Risultato posticipo…

9 Novembre 2025
  • Volley

Montagne russe nerofucsia, al tie-break sorride Lagonegro

Sfuma ai vantaggi del tie-break la prima vittoria casalinga della stagione per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, che…

9 Novembre 2025
  • Volley

6ª Giornata And. (09/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – TABELLINO POSTICIPO

6ª Giornata And. (09/11/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Gas Sales Bluenergy Piacenza – Sir Susa Scai…

9 Novembre 2025