Lunedì pomeriggio si gioca con i campioni sotto il Duomo di Milano

Allianz Milano ha deciso di regalare un momento davvero unico per tutti gli appassionati di volley. È l’atto più importante ed evidente dell’abbraccio della società del presidente Lucio Fusaro con la Città di Milano e i suoi quartieri, iniziato già da alcune settimane. A pochi giorni dell’esordio della squadra nel campionato di Superlega Credem Banca questo abbraccio si concretizza lunedì 16 ottobre con un allenamento speciale open-air nel luogo più iconico di Milano, piazza Duomo.

In collaborazione con il Csi di Milano, Allianz Milano installerà infatti un campo da gioco proprio sotto la Madonnina e farà sfilare tutti i suoi campioni per un pomeriggio indimenticabile.

L’evento inizierà alle 14.30 e si concluderà dopo oltre due ore intense di pallavolo in piazza. Centinaia di bambine e bambini avranno la possibilità di palleggiare direttamente in campo con i propri idoli. I tesserati delle squadre del Csi Milano, i tanti giovanissimi che fanno parte del progetto Diavoli Power con squadre maschili e femminili dal minivolley.

Con loro sottorete i piccoli atleti incontreranno i propri idoli. Uomini e ragazzi che hanno scritto, stanno scrivendo e scriveranno la storia del volley nazionale e internazionale. Dal capitano di Allianz Milano, Matteo Piano, all’MVP dell’ultimo campionato di Superlega Matey Kaziyski, passando per il neocampione d’Asia, Yuki Ishikawa o il neocampione del Sudamerica Agu Loser, gli azzurri Paolo Porro, Marco Vitelli e Damiano Catania, il cubano Osniel Melgarejo, i “bomber” Petar Dirlic e Ferre Reggers e ancora i giovani ZontaInnocenzi e ColomboOne Team, One City, One Dream. La campagna abbonamenti è ancora aperta per qualche giorno (vai sulla pagina dedicata del sito di Allianz Milano per tutte le info). Intanto in piazza Duomo, il 16 ottobre 2023, si scrive una nuova pagina di storia per il volley milanese e la scrive Allianz Milano.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025