Luca Loreti libero Kemas Lamipel 2023-24

Terza conferma nel roster biancorosso
Ancora una conferma per la Kemas Lamipel S. Croce versione 2023-24. Dopo il capitano Leonardo Colli e il palleggiatore Manuel Coscione, ecco l’annuncio di Luca Loreti, classe 2005, uno dei liberi più promettenti del panorama nazionale. Romano, 190 cm, si è laureato la scorsa estate campione d’Europa con l’Under 18 azzurra. A S. Croce ha vissuto una prima stagione da protagonista, con gettoni di presenza in prima squadra, un titolo regionale Under 19 con tanto di partecipazione alle finali nazionali di Agropoli, altri gettoni di presenza nella serie B di coach Pagliai. Tante partite, tanto lavoro in palestra, una crescita costante al fianco di uno dei migliori liberi della categoria, Davide Morgese. Il tutto impreziosito dal riconoscimento di “miglior libero” alla prestigiosa “Cornacchia World Cup”, manifestazione storica (si svolge dal 1983) che Loreti ha affrontato con la maglia dell’Under 19 di coach Michele Zanin. I Lupi, d’accordo con lo staff tecnico, hanno deciso di puntare forte su questa figura giovane e soprattutto con margini di miglioramento notevoli. Una scelta ponderata che valorizza il “blitz” di mercato operato la scorsa estate dalla Società, bruciando una notevole e qualificata concorrenza.
CURRICULUM
Miglior libero alle finali nazionali Under 17 del 2022, con la Fenice Roma (sesta assoluta), titolo di campione d’Europa con l’Under 18 azzurra, miglior libero, come detto, al Cornacchia World Cup, e, nell’arco di 365 giorni, anche titolo regionale Under 19 con i Lupi S. Croce ed esordio in A2 Credem Banca. Un percorso di prim’ordine, per un atleta nato il 24 Dicembre del 2005 e che quindi non ha ancora compiuto 18 anni.
2022-23 Kemas Lamipel S. Croce
2021-22 Fenice Pallavolo Roma

Davide Ribechini – Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024