Luca Loreti libero Kemas Lamipel 2023-24

Terza conferma nel roster biancorosso
Ancora una conferma per la Kemas Lamipel S. Croce versione 2023-24. Dopo il capitano Leonardo Colli e il palleggiatore Manuel Coscione, ecco l’annuncio di Luca Loreti, classe 2005, uno dei liberi più promettenti del panorama nazionale. Romano, 190 cm, si è laureato la scorsa estate campione d’Europa con l’Under 18 azzurra. A S. Croce ha vissuto una prima stagione da protagonista, con gettoni di presenza in prima squadra, un titolo regionale Under 19 con tanto di partecipazione alle finali nazionali di Agropoli, altri gettoni di presenza nella serie B di coach Pagliai. Tante partite, tanto lavoro in palestra, una crescita costante al fianco di uno dei migliori liberi della categoria, Davide Morgese. Il tutto impreziosito dal riconoscimento di “miglior libero” alla prestigiosa “Cornacchia World Cup”, manifestazione storica (si svolge dal 1983) che Loreti ha affrontato con la maglia dell’Under 19 di coach Michele Zanin. I Lupi, d’accordo con lo staff tecnico, hanno deciso di puntare forte su questa figura giovane e soprattutto con margini di miglioramento notevoli. Una scelta ponderata che valorizza il “blitz” di mercato operato la scorsa estate dalla Società, bruciando una notevole e qualificata concorrenza.
CURRICULUM
Miglior libero alle finali nazionali Under 17 del 2022, con la Fenice Roma (sesta assoluta), titolo di campione d’Europa con l’Under 18 azzurra, miglior libero, come detto, al Cornacchia World Cup, e, nell’arco di 365 giorni, anche titolo regionale Under 19 con i Lupi S. Croce ed esordio in A2 Credem Banca. Un percorso di prim’ordine, per un atleta nato il 24 Dicembre del 2005 e che quindi non ha ancora compiuto 18 anni.
2022-23 Kemas Lamipel S. Croce
2021-22 Fenice Pallavolo Roma

Davide Ribechini – Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La The Begin Volley An anticipa la 7^giornata a Savigliano

Sabato 30 novembre la The Begin Volley An affronterà una delle trasferte più lunghe della regular season. La Monge Gerbaudo…

29 Novembre 2024
  • Volley

Il match a Monza evoca ricordi! Candellaro: me li aspetto aggressivi

Perugia, 29 Novembre 2024 Prevenzione in sala pesi in mattinata e allenamento sul taraflex nel pomeriggio per i Block Devils…

29 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet vola in Sicilia per un’inedita sfida di alta classifica

Per la sua prima gara con i galloni di capolista della Serie A2 Credem Banca la Tinet Prata deve affrontare…

29 Novembre 2024
  • Volley

Gialloblù a Taranto, le parole di Casadei e Giuliani

Direttamente dal Palazzetto dello Sport di Corigliano, che sta ospitando Modena Volley in vista della trasferta di domenica (ore 16)…

29 Novembre 2024
  • Volley

Cantù-Siena, si sfidano due degli opposti più prolifici della A2

Gabriele Nelli e Marco Novello sono nelle prime due posizioni della classifica dei giocatori che hanno realizzato il maggior numero…

29 Novembre 2024
  • Volley

“Donare significa vincere”, la Rinascita a sostegno dell’AVIS

“Donare significa vincere”, è il messaggio che la Rinascita Volley Lagonegro vuole lanciare insieme alla sezione AVIS di Marsicovetere –…

29 Novembre 2024