Luca Gallina e la DRL Volley Team: la storia continua

È stato schiacciatore e capitano della Pallavolo Belluno. E, una volta appese le ginocchiere al fatidico chiodo, è rimasto nell’orbita della DRL Volley Team con il ruolo di fisioterapista. Un ruolo che sarà suo anche nella stagione 2023-2024. “Suo” di chi? Ovvio, di Luca Gallina. 

Nato nel 1992, “Gallo” ha conseguito la laurea in Fisioterapia all’Università degli Studi di Padova e, a seguire, il titolo di Terapista manuale Omt, grazie al Master biennale in Terapia manuale e disturbi muscolo-scheletrici. 

Ora ha un suo studio di Fisioterapia e Riabilitazione, “AreaFisio12”, all’interno del quale si occupa delle principali problematiche muscolo-scheletriche (cervicalgia, mal di schiena e di testa, dolore alla spalla e al ginocchio) con percorsi terapeutici personalizzati. 

Per Gallina non esistono pazienti o atleti: «Metto al sempre al centro del percorso terapeutico la persona». Vale nella quotidianità, così come in palestra. «Sono contento e onorato di rinnovare con la DRL Volley Team. Io e tutto lo staff medico cercheremo di fare del nostro meglio per rendere gli atleti prestanti e prevenire gli infortuni che potrebbero condizionare la stagione».

“Gallo” e i rinoceronti: la storia continua. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Analisi ultime tre gare: McLaren (88), Ferrari (65), Red Bull (62)

Alla vigilia del Gran Premio della Spagna, dando un’occhiata alla Classifica Costruttori F1 balzano agli occhi alcuni dati che riguardano…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti ai quarti all’ATP Queen’s: Nakashima ko in tre set

Per il secondo anno consecutivo Lorenzo Musetti raggiunge i quarti di finale all'ATP 500 del Queen's. Dopo la straordinaria vittoria…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Struff all’ATP Halle, dove vedere in tv e streaming

È Jan-Lennard Struff l'avversario di Jannik Sinner nei quarti di finale dell'ATP 500 di Halle. Dopo aver battuto in tre…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner e Hurkacz ko in doppio all’ATP Halle: vincono Doumbia e Reboul

Jannik Sinner non centra il bis all'ATP 500 di Halle. Tornato in campo un'ora dopo la vittoria in singolare contro…

20 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini ko agli ottavi all’ATP Halle: Giron vince in tre set

Stop negli ottavi di finale ad Halle per Matteo Berrettini. Reduce dal convincente esordio con Alex Michelsen, il romano ha…

20 Giugno 2024
  • Volley

Il giovane Andrea Garrone sarà uno dei due registi di Acqui Terme

Solo vent’anni e tanta voglia di affacciarsi nel volley professionistico: questo è il profilo di Andrea Garrone, uno dei due nuovi palleggiatori che…

20 Giugno 2024