Loser campione del Sudamerica con l’Argentina. Brasile battuto 3-0

Risultato storico per l’Argentina del nostro centrale Agustín Loser che nella notte ha battuto il Brasile e si è laureata Campione del Sudamerica.

Foto FeVa

Il torneo continentale si è giocato proprio in Brasile, con finale a Recife dove Loser e compagni hanno murato i verdeoro per 3-0 con parziali 25-19, 29-27 e 25-22. Per comprendere la portata dell’evento basta dire che Brasile era reduce da 28 titoli consecutivi, mentre l’Argentina aveva vinto il suo ultimo campionato sudamericano quasi sessant’anni fa, nel 1964.

Sentiti complimenti e felicitazioni al nostro grande centrale Loser protagonista assoluto del set più combattuto, il secondo, chiuso dal centrale dell’Allianz Milano. “Agu” ha ottenuto con il bottino personale di 11 punti nella finalissima. Ai verdeoro, medaglia d’argento e il riconoscimento a Luciano Vicentin quale MVP. Per il sestetto ideale i premi sono andati al regista De Cecco (Argentina), all’opposto Alan (Brasile), ai centrali Zerba (Argentina) e Carabali (Colombia), agli schiacciatori Lucarelli (Brasile) e Parraguirre (Cile) e la libero Thales (Brasile).

Foto FeVa

Dopo il titolo asiatico ottenuto da Yuki Ishikawa pochi giorni fa, un altro giocatore di Allianz Powervolley Milano sul tetto del mondo. Una grande soddisfazione per il presidente Lucio Fusaro e tutto il mondo Powervolley dalla squadra, allo staff, ai tifosi, alla vigilia di una stagione che si annuncia esaltante. Ancora aperta intanto la campagna abbonamenti per assicurarsi un posto in prima fila per tutta la stagione all’Allianz Cluoud (clicca qui per tutte le info).

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025