Risultato storico per l’Argentina del nostro centrale Agustín Loser che nella notte ha battuto il Brasile e si è laureata Campione del Sudamerica.
Il torneo continentale si è giocato proprio in Brasile, con finale a Recife dove Loser e compagni hanno murato i verdeoro per 3-0 con parziali 25-19, 29-27 e 25-22. Per comprendere la portata dell’evento basta dire che Brasile era reduce da 28 titoli consecutivi, mentre l’Argentina aveva vinto il suo ultimo campionato sudamericano quasi sessant’anni fa, nel 1964.
Sentiti complimenti e felicitazioni al nostro grande centrale Loser protagonista assoluto del set più combattuto, il secondo, chiuso dal centrale dell’Allianz Milano. “Agu” ha ottenuto con il bottino personale di 11 punti nella finalissima. Ai verdeoro, medaglia d’argento e il riconoscimento a Luciano Vicentin quale MVP. Per il sestetto ideale i premi sono andati al regista De Cecco (Argentina), all’opposto Alan (Brasile), ai centrali Zerba (Argentina) e Carabali (Colombia), agli schiacciatori Lucarelli (Brasile) e Parraguirre (Cile) e la libero Thales (Brasile).
Dopo il titolo asiatico ottenuto da Yuki Ishikawa pochi giorni fa, un altro giocatore di Allianz Powervolley Milano sul tetto del mondo. Una grande soddisfazione per il presidente Lucio Fusaro e tutto il mondo Powervolley dalla squadra, allo staff, ai tifosi, alla vigilia di una stagione che si annuncia esaltante. Ancora aperta intanto la campagna abbonamenti per assicurarsi un posto in prima fila per tutta la stagione all’Allianz Cluoud (clicca qui per tutte le info).
"Jannik ha sofferto un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Ora si sente un po' meglio,…
È ufficialmente iniziata la stagione 2025/2026 dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Atleti, staff e dirigenti nerofucsia si sono…
Atmosfera da primo giorno di scuola per la Personal Time. Questa sera al PalaBarbazza la formazione sandonatese si è ritrovata…
Roma diventa capitale delle due ruote con l’Eternal City Moto Show, in programma il 27 e 28 settembre. Un evento…
L’amministratore unico Marco Turillazzi: “Partnership importante e funzionale alla promozione del nostro marchio” Terrecablate insieme all’Emma Villas Codyeco Lupi Siena.…
Il Volley Prata lancia dal 1 settembre la Campagna Abbonamenti per l’annata 2025 – 2026. L’invito è quello di “Colorarsi…