Lorenzo Piazza il nuovo regista della Rinascita Volley

Alla regia della Rinascita volley Lagonegro abbiamo il palleggiatore Lorenzo Piazza, classe 1992 originario di Pescara.  Il palleggiatore pescarese dopo diversi anni in serie B ,nella stagione 2015/16  fa il suo esordio in A2 con Aurispa Alessano, nel 2016 /17 giocherà per Bergamo ma nello stesso anno vestirà la maglia del Lagonegro per la prima volta. Negli anni successivi giocherà per Cantù e Macerata passando per la serie A3 con San Donà di Piave e ritornando in A2 con la maglia di Mondovì. Nel 2020 verrà convocato da Ottaviano in A3 e nel 2021 giocherà nuovamente per Mondovì fino allo scorso campionato, nel 2022, dove con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia vincerà la Super Coppa, la Coppa Italia e il Campionato di A2 (play off) portando la squadra in promozione in SuperLega.

“Il mio è un ritorno molto gradito, a Lagonegro sono stato nella stagione 2016/17 ed ho un bellissimo ricordo, periodo in cui ci fu la prima salvezza per la società in A2. Ho avuto un colloquio telefonico con il coach Lorizio e vogliamo entrambi lo stesso obiettivo: cercare di essere protagonisti di questo campionato. Il primo step sarà centrare i playoff nella migliore posizione possibile in classifica e poi come si dice in questi casi si vedrà. Cercheremo di metterci tutto l’impegno possibile e cercheremo di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Non vedo l’ora, dall’altro canto, di iniziare e sentire nuovamente l’affetto di Lagonegro e di tutti i suoi tifosi! Speriamo sia una stagione ricca di soddisfazioni!”

Articolo precedenteLeonardo Caletti il nuovo libero della Rinascita Volley
Prossimo articoloPaolo Cascio è un nuovo atleta dell’Avimecc Volley Modica


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno

Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…

27 Agosto 2025
  • Volley

Marco Gaggini: «Perugia è entusiasmo puro!»

Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025
  • Volley

Domotek, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio.”

Domotek Volley, Polimeni: “L’emozione di un nuovo inizio. Il nostro sogno si veste col duro lavoro ogni giorno” REGGIO CALABRIA…

27 Agosto 2025
  • Tennis

Alexei Popyrin, chi è l’avversario di Sinner agli US Open

C’è solo un precedente tra Sinner e Popyrin: risale a ben quattro anni fa ed è stato vinto dall'australiano. Parliamo del…

27 Agosto 2025