Lorenzo Piazza il nuovo regista della Rinascita Volley

Alla regia della Rinascita volley Lagonegro abbiamo il palleggiatore Lorenzo Piazza, classe 1992 originario di Pescara.  Il palleggiatore pescarese dopo diversi anni in serie B ,nella stagione 2015/16  fa il suo esordio in A2 con Aurispa Alessano, nel 2016 /17 giocherà per Bergamo ma nello stesso anno vestirà la maglia del Lagonegro per la prima volta. Negli anni successivi giocherà per Cantù e Macerata passando per la serie A3 con San Donà di Piave e ritornando in A2 con la maglia di Mondovì. Nel 2020 verrà convocato da Ottaviano in A3 e nel 2021 giocherà nuovamente per Mondovì fino allo scorso campionato, nel 2022, dove con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia vincerà la Super Coppa, la Coppa Italia e il Campionato di A2 (play off) portando la squadra in promozione in SuperLega.

“Il mio è un ritorno molto gradito, a Lagonegro sono stato nella stagione 2016/17 ed ho un bellissimo ricordo, periodo in cui ci fu la prima salvezza per la società in A2. Ho avuto un colloquio telefonico con il coach Lorizio e vogliamo entrambi lo stesso obiettivo: cercare di essere protagonisti di questo campionato. Il primo step sarà centrare i playoff nella migliore posizione possibile in classifica e poi come si dice in questi casi si vedrà. Cercheremo di metterci tutto l’impegno possibile e cercheremo di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Non vedo l’ora, dall’altro canto, di iniziare e sentire nuovamente l’affetto di Lagonegro e di tutti i suoi tifosi! Speriamo sia una stagione ricca di soddisfazioni!”

Articolo precedenteLeonardo Caletti il nuovo libero della Rinascita Volley
Prossimo articoloPaolo Cascio è un nuovo atleta dell’Avimecc Volley Modica


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ora è ufficiale, De Gennaro dà l’addio alla Nazionale: “Maglia che ho amato profondamente”

Adesso è ufficiale: Monica De Gennaro non vestirà più la maglia della nazionale. Il libero, forse il più forte di…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Taranto svela le nuove maglie by Kappa. Coach Graziosi: “Lavoreremo con dedizione e umiltà”

Il campionato della Prisma La Cascina Volley Taranto prenderà il via domenica 19 ottobre a Fano, mentre il primo impegno…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Volley Altotevere lancia la campagna abbonamenti

È partita la campagna abbonamenti della ErmGroup Volley Altotevere per la stagione agonistica 2025/’26, che vedrà la compagine biancazzurra impegnata…

10 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, un nuovo test per i rossoblù con Gioia

Quinto appuntamento precampionato – sesto test effettivo – per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in un anticipo di stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Daniele Lavia: “Il mio ultimo mese e mezzo? Alti e bassi. Ora è passato…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ultimo test precampionato contro Modica

Prima del match, importanti dichiarazioni del presidente Carbone Ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 per la Sviluppo Sud Catania,…

10 Ottobre 2025