Lorenzo Piazza il nuovo regista della Rinascita Volley

Alla regia della Rinascita volley Lagonegro abbiamo il palleggiatore Lorenzo Piazza, classe 1992 originario di Pescara.  Il palleggiatore pescarese dopo diversi anni in serie B ,nella stagione 2015/16  fa il suo esordio in A2 con Aurispa Alessano, nel 2016 /17 giocherà per Bergamo ma nello stesso anno vestirà la maglia del Lagonegro per la prima volta. Negli anni successivi giocherà per Cantù e Macerata passando per la serie A3 con San Donà di Piave e ritornando in A2 con la maglia di Mondovì. Nel 2020 verrà convocato da Ottaviano in A3 e nel 2021 giocherà nuovamente per Mondovì fino allo scorso campionato, nel 2022, dove con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia vincerà la Super Coppa, la Coppa Italia e il Campionato di A2 (play off) portando la squadra in promozione in SuperLega.

“Il mio è un ritorno molto gradito, a Lagonegro sono stato nella stagione 2016/17 ed ho un bellissimo ricordo, periodo in cui ci fu la prima salvezza per la società in A2. Ho avuto un colloquio telefonico con il coach Lorizio e vogliamo entrambi lo stesso obiettivo: cercare di essere protagonisti di questo campionato. Il primo step sarà centrare i playoff nella migliore posizione possibile in classifica e poi come si dice in questi casi si vedrà. Cercheremo di metterci tutto l’impegno possibile e cercheremo di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Non vedo l’ora, dall’altro canto, di iniziare e sentire nuovamente l’affetto di Lagonegro e di tutti i suoi tifosi! Speriamo sia una stagione ricca di soddisfazioni!”

Articolo precedenteLeonardo Caletti il nuovo libero della Rinascita Volley
Prossimo articoloPaolo Cascio è un nuovo atleta dell’Avimecc Volley Modica


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1 femminile, Simona Minervini difenderà ancora la seconda linea della Star Volley Bisceglie

Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…

4 Agosto 2025