Lorenzo Giampietri è un nuovo giocatore delle Geetit Bologna

Dopo due stagioni alla Moyashi Garlasco e fresco di un 5° Posto nel ranking del girone Bianco di Serie A3 Credem Banca, il centrale classe 1998, Lorenzo Giampietri, arriva a Bologna per una nuova sfida.

La Geetit si sta scatenando sul mercato e giorno dopo giorno sta plasmando il team del futuro.
In seguito alle conferme di Brunetti e Maletti e all’arrivo di Alessio Sitti in cabina di regia, lo staff si è buttato a capofitto sul mercato per dare forma al reparto centrali, totalmente da scrivere rispetto all’annata appena conclusa.
Dopo la partenza di Orazi, Grottoli e Ballan, Infatti, ha cercato l’accordo con l’emiliano, originario di Montecchio, Giampietri. Cresciuto nelle giovanili del Vero Volley, nel 2018 Lorenzo esordisce in A1 con Monza. Dopo una stagione in B e tre in Serie A3 Credem Banca (le ultime due a Garlasco) lascia la Lombardia per indossare i colori Rossoblu.  Queste le sue prime parole da posto 3 della squadra Felsinea:

“Ho scelto bologna perché ha dimostrato di volermi fortemente. Ho sentito parlare bene della società, dove credo che si potrà fare bene e crescere. L’università ha sempre occupato molto del mio tempo negli ultimi anni, e questa sarà la prima stagione dove mi dedicherò interamente alla pallavolo. Bologna mi sembra il luogo più adatto dove farlo, oltre ad essere l’occasione per avvicinarmi a casa”.
Uno sguardo al mercato degli altri team? “Molte squadre stanno allestendo roster competitivi e mi aspetto una stagione che sarà “una lotta continua”, in cui bisogna dare il 100% tutte le volte che si scenderà in campo.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024