Dopo due stagioni alla Moyashi Garlasco e fresco di un 5° Posto nel ranking del girone Bianco di Serie A3 Credem Banca, il centrale classe 1998, Lorenzo Giampietri, arriva a Bologna per una nuova sfida.
La Geetit si sta scatenando sul mercato e giorno dopo giorno sta plasmando il team del futuro.
In seguito alle conferme di Brunetti e Maletti e all’arrivo di Alessio Sitti in cabina di regia, lo staff si è buttato a capofitto sul mercato per dare forma al reparto centrali, totalmente da scrivere rispetto all’annata appena conclusa.
Dopo la partenza di Orazi, Grottoli e Ballan, Infatti, ha cercato l’accordo con l’emiliano, originario di Montecchio, Giampietri. Cresciuto nelle giovanili del Vero Volley, nel 2018 Lorenzo esordisce in A1 con Monza. Dopo una stagione in B e tre in Serie A3 Credem Banca (le ultime due a Garlasco) lascia la Lombardia per indossare i colori Rossoblu. Queste le sue prime parole da posto 3 della squadra Felsinea:
“Ho scelto bologna perché ha dimostrato di volermi fortemente. Ho sentito parlare bene della società, dove credo che si potrà fare bene e crescere. L’università ha sempre occupato molto del mio tempo negli ultimi anni, e questa sarà la prima stagione dove mi dedicherò interamente alla pallavolo. Bologna mi sembra il luogo più adatto dove farlo, oltre ad essere l’occasione per avvicinarmi a casa”.
Uno sguardo al mercato degli altri team? “Molte squadre stanno allestendo roster competitivi e mi aspetto una stagione che sarà “una lotta continua”, in cui bisogna dare il 100% tutte le volte che si scenderà in campo.
Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…
Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…
Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…