Lorenzo Gabbriellini, un altro giovane libero per la Kemas Lamipel

La prima squadra di serie A2 Credem Banca, 2023-24, potrà contare in pianta stabile su Lorenzo Gabbriellini, libero, classe 2003.  Ex VBC Calci, vanta un buon curriculum nel settore giovanile santacrocese, impreziosito dalla grande stagione disputata lo scorso anno con la serie B biancorossa. Gabbriellini affiancherà Luca Loreti, classe 2005, in prima squadra, ma potrà comunque disputare il doppio campionato. Un altro Lupo che ce l’ha fatta, approdando in serie A dopo una faticosa ma gratificante esperienza nel settore giovanile.

Questi i giocatori attualmente in roster Kemas Lamipel per la prossima stagione:

P: Coscione, Giannini

S: Colli, Parodi, Brucini

C: Cargioli, Mati

O: Lawrence

L: Loreti, Gabbriellini

DICHIARAZIONI:

“La scorsa stagione in serie B si è rivelata altamente impegnativa e allo stesso tempo soddisfacente. Siamo riusciti a dimostrare di poter lottare in cima alla classifica nonostante la nostra giovane età, confrontandoci con formazioni formate da giocatori con grande esperienza nella categoria. Posso dire di ritenermi personalmente soddisfatto per i passi in avanti che ho fatto nel mio ruolo, ma anche per quanto riguarda i traguardi raggiungi dalla squadra: abbiamo coronato un’annata incredibile, con un eccellente 3º posto al di sopra delle aspettative”.

“Per quanto riguarda la prossima stagione mi aspetto un’annata altrettanto impegnativa e possibilmente con tante soddisfazioni quanto l’anno scorso, se non di più. Sarà la mia prima stagione ufficialmente in serie A2. Sarà sicuramente un’occasione per migliorarmi, sia come giocatore sia come persona. Far parte della prima squadra è un’emozione unica, che mi restituisce grande senso di responsabilità e impegno, per continuare a difendere i colori di Santa Croce”.

“Mi ritengo una persona con la testa sulle spalle, che non si tira indietro quando si presenta la necessità di rimboccarsi le maniche. Mi piace darmi da fare e aiutare la squadra, come già ho fatto negli ultimi due anni. Detto questo, non vedo l’ora di tornare al lavoro in palestra e di conoscere tutti i miei nuovi compagni di squadra. Un grande saluto a tutti i tifosi bianco rossi e… Sempre forza Lupi!”

CURRICULUM:

2022/2023, A2 Kemas Lamipel S. Croce

2021/2022, A2 Kemas Lamipel S. Croce

Davide Ribechini – Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce

ph 3339120468

ufficiostampa@lupipallavolo.net


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025