L’OmiFer ospita Modica pronta a riprendere la sua marcia

“Il risultato dell’andata non è stato positivo, cercheremo sicuramente di fare meglio di quella gara e speriamo che il pubblico, anche questa volta, ci dia la spinta per portare a casa più punti possibile”. Archiviata la pausa per la coppa Italia, l’OmiFer Palmi è pronta a riprendere la marcia. L’appuntamento è per le ore 18 di oggi quando al “PalaSurace” la squadra di coach Andrea Radici affronterà Modica. All’andata, come ricorda il centrale Mirko Miscione, non andò bene (3 a 1 per i siciliani). Palmi vuole prendersi la rivincita per continuare a volare in classifica dopo aver conquistato da qualche settimana il terzo posto solitario: “dovremo fare il nostro gioco, veniamo da un momento molto positivo e il nostro compito dovrà essere quello di continuare a fare bene continuando a giocare come sappiamo”. Palmi arriva a questo match con i favori del pronostico coi suoi 44 punti; dall’altra parte della rete ci saranno i siciliani della Avimecc Modica decimi con 27 punti. Le canotte azzurre dovranno difendere l’attuale posizione in graduatoria per conservarla nelle ultime tre giornate della regular season in attesa che prendano il via i play-off. Sono ben 7 i precedenti, tutti in serie A3, tra le due squadre. Quattro i successi per i padroni di casa, tre le vittorie dei siciliani. Nel 2019, Palmi si impose per 3-1 sia all’andata che al ritorno. L’anno successivo Modica si riscatta vincendo per 0-3 in trasferta e al tie-break nella gara di ritorno, tra le mura amiche. Il 2021 sorride ancora all’OmiFer che batte Modica con un netto 3-0 in casa e la spunta al tie-break al ritorno. Amaro, invece, il match d’andata della stagione in corso, disputato nel turno infrasettimanale: dopo una battaglia durata quasi due ore e venti, sul taraflex del PalaRizza, Gitto e compagni si sono dovuti piegare alla determinazione del Modica che ha conquistato tutta la posta in palio chiudendo per 3 set a 1 una gara molto più equilibrata di quello che ha descritto il risultato finale. Non ci sono ex giocatori tra le due formazioni oggi in campo.

Articolo precedenteAurispa Libellula si prepara per sfidare la capolista Catania


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Clamorosa rimonta alla VHV Arena: tutto si deciderà in gara 5

Il Belluno Volley si regala una rimonta d’altri tempi: sotto 2-0 nel conto dei set non solo non si arrende,…

12 Maggio 2025
  • Volley

Play Off A3: la rimonta monstre di Belluno porta Sorrento a Gara 5

Play Off A3 Credem BancaGara 4 Finale: Belluno rimonta da 0-2 a 3-2 e porta Sorrento alla bella. Domenica 18…

11 Maggio 2025
  • Volley

Gara 4 Fin. (11/05/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara 4 Fin. (11/05/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 Belluno Volley – Romeo Sorrento 3-2 (23-25, 21-25,…

11 Maggio 2025
  • Volley

Play-Out A3, Campobasso strappa un punto a Napoli. Bua: “Soddisfatto della prova dei ragazzi”

Termina con una sconfitta al tie-break (ma con un punto comunque nel carniere) che rinsalda il secondo posto nel Girone…

11 Maggio 2025
  • Volley

Play-Out A3: Brugherio e Napoli, già retrocesse, vincono l’ultima partita della stagione

La 5ª giornata di ritorno chiude il Girone Play Out A3 Credem Banca con le vittorie interne di due formazioni già retrocesse contro…

11 Maggio 2025
  • Volley

Play Out A3 Credem Banca: i risultati dell’ultima giornata

Play Out A3 Credem Banca5a giornata di ritorno: Napoli e Brugherio salutano la Serie A con le vittorie sulle già…

11 Maggio 2025