Arriva da un percorso nella Scuola Pallavolo Anderlini il nuovo schiacciatore-ricettore della Kemas Lamipel S. Croce. Nicholas Petratti, classe 2002, farà reparto con Leo Colli, Simone Parodi e il talento di casa, Nicholas Brucini. Giocatore di beach, 196 cm di altezza, nato a Carpi, ha esordito in serie B proprio a Modena, nella formazione di coach Bicego, per poi passare a S. Martino in Rio, Reggio Emilia, nella stagione 2021-22. Confermato nell’AMA per l’annata seguente, si è trasferito a Spezzano (sempre serie B) nel mese di Gennaio 2023. Esordiente in A2 Credem Banca, rappresenta il profilo di atleta che da sempre interessa a S. Croce: giovane, con un buon percorso tecnico alle spalle, motivatissimo per il salto nella pallavolo che conta. Ovviamente, potrà essere utilizzato anche in serie B, sulla base del modello già sperimentato con successo dallo staff tecnico nelle ultime stagioni.
Queste le impressioni di coach Bulleri: “E’ un’atleta giovane, dalla buona fisicità, che sicuramente potrà risultare importante in prima squadra, inizialmente in fase di allenamento e poi come possibile risorsa tattica. In serie B ci aspettiamo invece che possa darci un buon contributo da subito per metter giù un discreto numero di palloni a partita”.
DICHIARAZIONI:
“Buongiorno a tutti, mi presento, sono Nicholas Petratti, schiacciatore, vengo da un annata dove sono cresciuto molto sia a livello tecnico, ma soprattutto a livello mentale, superando momenti difficili”.
“Quando ho ricevuto la proposta dei Lupi di Santa Croce non ho esitato neppure un secondo a rispondere “SI”… una grande società a livello nazionale!! Rappresenta un’occasione importantissima per mettermi in gioco e soprattutto per la mia crescita personale!”
“Darò tutto per questa maglia, per aiutare i miei compagni a raggiungere gli obiettivi che la società si è prefissata; c’è voglia di far bene e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni!! Ringrazio tutto lo staff x l’opportunità che mi ha dato, é veramente un orgoglio far parte di questa grande famiglia!!!”
“Un saluto a tutti i tifosi, nell’augurio di vederli numerosi al palazzetto x toglierci delle soddisfazioni!!
“A presto e buona estate a tutti!”.
CURRICULUM:
2022/2023, B Planet Group Spezzanese (da gennaio)
2022/2023, B AMA S. Martino in Rio
2021/2022, B AMA S. Martino in Rio
2020/2021, B SDP Anderlini Modena
Davide Ribechini – Ufficio Stampa Kemas Lamipel S. Croce
ph 3339120468
ufficiostampa@lupipallavolo.net
2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Tra pioggia, incidenti e team radio infuocati, il Gran Premio di Miami ha regalato…
Il primo turno di qualificazioni agli Internazionali ha visto protagonisti ben 11 italiani, ma solo in due sono riusciti a…
La dirigente: “Un’esperienza indimenticabile, la città ha riscoperto la passione per la pallavolo”“Una favola sportiva”: così Valeria Pellegrino, dirigente della…
Non ci sarà Jonathan Milan, maglia ciclamino (classifica a punti) delle ultime due edizioni e vincitore di diverse tappe in…
Il Titolo di Lombardia torna quindi a casa Diavoli dopo una battaglia epica, col Palazzetto dello Sport di Garlasco, palcoscenico dell’evento, che ha tremato sotto…
L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione di Lombardia! Dopo una serrata battaglia di cinque set, nella finale che…