Lions Volley Latina, i risultati del settore giovanile

Di

Continuano senza sosta i campionati giovanili nella quale sono impegnate tutte le formazioni della Lions Volley Latina e andiamo a scoprire quali sono stati i risultati di ognuna di loro nella scorsa settimana.

Nuova bella quanto determinata vittoria della Under 19 maschile guidata da Mr. Fortunato, che nel derby tutto cittadino contro la Cosmos Latina, è uscita vittoriosa dal campo avversario con un bel 0-3 che la mantiene nelle parti altissime della classifica. Vinto il primo e terzo set senza grandi affanni, i neroarancio hanno sudato invece molto di più nel secondo e solo nelle battute finali avere la meglio sui pari età avversari.

Niente da fare per la U18 femminile nella partita interna contro Pianeta Volley Aprilia, con le ragazze in neroarancio che subiscono uno 0-3 pesante anche nel punteggio, rimanendo in fondo alla classifica. A loro favore possiamo solo dire che quasi l’intero gruppo ha iniziato a giocare a pallavolo solamente da questa stagione e al di là dei risultati, si impegnano molto, si divertono e fanno esperienza.

Sconfitta anche per la U17 Red che sul campo del Sudpontino incassa una sconfitta per 3-1, dopo aver perso male il primo set, ma reagendo, tirando fuori gli artigli, ma non è bastato contro i bravi avversari.

Nelle partite del fine settimana, gioie e dolori per le formazioni in neroarancio.

Bene la 2a Div.ne femminile che è andata ad espugnare il campo della Pallavolo Minturno vincendo al quinto set, dopo essere stata in vantaggio, poi raggiunta ed infine spuntandola con un buon margine al tie-break.

Sconfitta per la U15 Red maschile che torna da Formia con un 3-0 sulle spalle, perdendo con i pari età del Sudpontino, trovando difficoltà a riuscire a smuovere la classifica.

Vittoria in rimonta e decisamente importante, in quanto si trattava di uno scontro diretto, quella della 1a Div.ne maschile nella partita contro Anzio Pallavolo, finita ai vantaggi dopo tante emozioni e risultato sempre in bilico. Sotto di due set, i ragazzi pontini reagivano e vincevano al fotofinish il terzo set, con molta più autorità il quarto e quinto set che si decideva solo negli scambi finali.

Importante anche la vittoria della U16 femminile nel derby contro la Cosmos Volley, fanalino di coda del torneo: un 3-0 ottenuto con caparbietà e parziali chiusi con discreto margine di sicurezza.

Nello scontro al vertice del campionato di U15 maschile, sconfitta per la Lions in casa della Pol. Itri, con i padroni di casa bravi ad imprimere da subito il loro gioco e mettere in difficoltà i ragazzi del capoluogo pontino, che solo nel secondo set impensierivano i loro avversari.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025