È finita nell’unico modo in cui non sarebbe dovuta finire: con un serio infortunio, all’inizio del quarto set, che ha chiuso anzitempo il confronto. Sì, gara sospesa. Alla Spes Arena arriva l’ambulanza. E invece di imboccare la via dello spogliatoio, Alex Reyes ha preso la strada dell’ospedale San Martino, dove i medici, già in serata, gli hanno ridotto una lussazione alla caviglia sinistra. L’atleta italo-cubano sarà sottoposto a ulteriori approfondimenti per escludere fratture. Che sfortuna: Reyes e i rinoceronti stavano esprimendo un volley scintillante. E il piacere di giocare nello stesso gruppo, con la stessa maglia, traspariva in maniera evidente. Prima che calasse il gelo su pubblico, compagni e anche avversari. Fatale, per Reyes, una caduta sotto rete, con il piede che, dopo un balzo prodigioso, è atterrato in un punto critico.
Per quanto riguarda lo sviluppo del match, il Belluno Volley ha imposto la categoria di differenza, e, di fronte a un Povegliano che a partire da ottobre si misurerà sui parquet di serie B, si è aggiudicato tutti e tre i set disputati. Al di là del punteggio, i rinoceronti hanno seminato una serie di indizi che stimolano la curiosità dell’ambiente in chiave futura: da un servizio in grado di mettere a ferro e fuoco la ricezione avversaria (quattro le battute vincenti di Bucko, tre delle quali stampate in rapida sequenza nel set iniziale), a un attacco a tratti inarrestabile: in questo senso, Bisi ha celebrato i gradi da capitano con una prova da 16 punti, 2 muri e il 61 per cento in attacco. Da applausi. In generale, ogni volta in cui i padroni di casa hanno alzato i giri del motore, sono riusciti a costruire un consistente vantaggio. E a regalare sprazzi di ottima pallavolo, ai tanti appassionati che hanno raggiunto la Spes Arena in un soleggiato pomeriggio di metà settembre.
Guardando oltre, il prossimo impegno è in calendario sabato 23, a San Donà, contro un avversario che i bellunesi affronteranno pure in campionato: il Volley Team Club.
BELLUNO VOLLEY-GS POVEGLIANO VOLLEY 3-0
PARZIALI: 25-13, 25-16, 25-12.
BELLUNO VOLLEY: Maccabruni 1, Bisi 16, Schiro 5, Bucko 10, Antonaci 2, Stufano 3; Orto (L), Reyes 3, De Col 2, Mozzato 5, I. Martinez, G. Martinez 3, Guolla. Allenatore: G. Colussi.
GS POVEGLIANO VOLLEY: Antonello 1, Penna (L), Gionchetti (L), Tessari, Cietto, De Vido, Caoduro, Sanson, Bonisiol 3, Guerriero, Cadamuro 3, Ferro 6, Monari 7, Paganin 3, Boz 5.
NOTE. Durata set 20’, 21’, 20’; totale 1h01’. Belluno: battute sbagliate 9, vincenti 5, muri 6. Povegliano: b.s. 12, v. 0, m. 1.
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…