Libero is… Red Passion

Era dai tempi del duo Gelasio-Butti della Stagione 2010/2011 (furono gli anni di debutto di un giovanissimo Luca Butti in Libertas, e della trionfale prima promozione in Serie A2) che non si tornava ad un vero e proprio Rosso per le divise dei Liberi, al Pool Libertas Cantù, salvo una comparsata da singola stagione, nella 2015/2016 con l’accoppiata Butti-Rudi.

“È stata una scelta puramente estetica e di contrasto con le maglie del resto della squadra, pur mantenendo tutti gli Sponsor societari – dice il nostro Designer e Responsabile Marketing Giovanni Indorato –. Quest’anno non abbiamo privilegiato le colorazioni dei partner, ma abbiamo voluto tornare ad un ‘Red Wine Passion’ che è stato apprezzatissimo, ed accolto con entusiasmo dai nostri due Liberi. Luca Butti e Matteo Picchio indosseranno così le stesse divise, e gli abbinamenti saranno legati al colore di divisa con cui giocherà la squadra. Il Rosso è un colore di Fuoco e Passione, la stessa che i nostri ‘Safety’ (per utilizzare un gergo da Football Americano) mettono su ogni pallone in campo. Sono sicuro che la scelta cromatica ed il degradé, sia in casa che in trasferta, entrerà nei cuori dei tifosi” conclude Giovanni.

Il debutto ufficiale delle divise avverrà il domenica 15 ottobre 2023 in occasione della prima gara di campionato, che si svolgerà contro la neo-promossa WOW Green House Aversa presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO).

Articolo precedenteGaranzia Reyes: «Belluno, ti porto tutto il mio entusiasmo»


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie

La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…

20 Luglio 2025
  • Volley

Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League

Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…

19 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia supera gli Stati Uniti (3-0) e vola ai quarti da imbattuta

Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Volley Mercato, Antonio Polimeni racconta la sua Domotek

Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…

19 Luglio 2025