L’estro di Peppe Longo per la cabina di regia biancorossa

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. È il caso di Peppe Longo e della Pallavolo Bari che, a distanza di tre anni, si ritrovano sul cammino che porta ad una nuova avventura insieme, questa volta nel campionato di serie A3 Credem Banca.
Il forte legame instaurato nella stagione 2019/2020 (campionato di serie B disputato da protagonisti ma conclusosi in anticipo a causa della pandemia) ha influito non poco sul ritorno dell’enfant prodige della cantera Materdomini alla corte del presidente Antonio Laforgia, abile a sbaragliare sul mercato la concorrenza di numerose società (anche di categorie superiori) a lui fortemente interessate.
Coach Falabella, quindi, potrà contare sull’estro e sulla fantasia del forte e talentuoso palleggiatore ventiquattrenne che, anche nello scorso campionato di A2, si è ben distinto in cabina di regia con la casacca della New Mater Castellana Grotte (raggiunti i quarti di finale playoff e la finale della Del Monte® Coppa Italia A2).
Per Longo sarà la terza esperienza della sua carriera in A3, categoria che conosce benissimo avendola già affrontata con le maglie dell’Aurispa Libellula Lecce (stagione sportiva 2020/2021) e della Med Store Tunit Macerata (stagione sportiva 2021/2022).
Torno a Bari con grande entusiasmo, felice di ritrovare dirigenti e tifosi a cui sono rimasto molto legato dopo la mia prima parentesi in biancorosso – afferma il nuovo regista della Pallavolo Bari -. Mi appresto a vivere questo secondo capitolo con una maturità diversa e con una maggiore consapevolezza dei miei mezzi. Le stagioni a Lecce, Macerata e a Castellana Grotte mi hanno fatto crescere tanto sia come persona che come atleta. Sono pronto a disputare una stagione importante. Non vedo l’ora di tornare a difendere i colori biancorossi – confessa -. Ci aspetta un campionato lungo e difficile, caratterizzato soprattutto da trasferte dure ed insidiose che dovremo affrontare con coraggio, concentrazione e determinazione per uscirne vincitori. In una competizione come l’A3 conta essere uniti come gruppo, soprattutto nei momenti di difficoltà, ed impostare una buona programmazione che ci consenta di arrivare al top ad aprile, momento in cui si decide l’intera stagione – conclude -. Sugli obiettivi preferisco non sbilanciarmi. La nostra unica preoccupazione dovrà essere quella di lavorare tanto e bene nel corso della settimana. Affrontando la stagione con questa mentalità, sono convinto che potremo arrivare lontano“.

Articolo precedenteL’OmiFer si aggiudica il centrale Graziano Maccarone


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025