LEONARDO FOCOSI, RINFORZO DI LIVELLO PER LA VIRTUS FANO

E’ soprannominato “Fox” e ricopre il ruolo di centrale: Leonardo Focosi, 202 cm e classe 2000, è il nuovo centrale della Virtus Fano che si metterà al servizio di Paolo Tofoli e Simone Roscini.

Ex Grottazzolina, dove negli ultimi due anni ha ottenuto una promozione in A2 e una salvezza, il giocatore di Pescia non nasconde la propria soddisfazione per il suo approdo a Fano: “Non vedo l’ora di venire, sono entusiasta della piazza e ho tanta voglia di far bene”.

Nello specifico il neo virtussino è amante della velocità, sia dal punto di vista tecnico considerato che “mi piace attaccare i primi tempi e mi ritengo discreto battitore” che dal punto di vista di altre passioni come i “motori a 360°, auto o moto sono indifferenti”.

Focosi ha una grande sete di rivincita dopo essere stato impiegato poco l’anno scorso in serie A2: “Venivo da alcuni anni in cui ho sempre giocato ed addirittura con Grottazzolina ho conquistato una promozione da protagonista, l’anno scorso invece sono stato poco impiegato e per questo che non vedo l’ora di scendere in campo con Fano e giocare le mie carte”.

Poi “Fox” si scopre un po’ di più: “Mi piace fare gruppo – conclude Focosi – e sentirmi parte dello stesso. Sono estroverso e abbastanza “cazzuto” (lo dice ridendo), sono convinto del progetto di Fano e voglio essere parte integrante dello stesso”.

USVF

Articoli recenti

  • Basket

Nba, Leonard travolge Detroit: Kawhi segna 55 punti! Vincono Lakers e Oklahoma

Prestazione da urlo per la 34enne ala che trascina i Clippers al successo sui Pistons. Ok anche i gialloviola (Kings…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: L’ultima classifica del 2025. +11 per Camilla Gennaro

29/12/2025 09:15 Nessun commento Classifica Wta Entry System Singolo (29-12-2025) Jasmine Paolini ITA, 04-01-1996 4325 Punti 83 Best: 29 Elisabetta…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

“Una farsa”, “Un circo”. La Battaglia dei sessi bocciata dalla stampa internazionale

“Una farsa”. “Un circo”. “Dov’è lo spettacolo?”. Questi alcuni titoli della stampa internazionale, molto critica nei confronti della “battaglia dei…

29 Dicembre 2025