LEO SHOES CASARANO, UN SABATO DA RICORDARE: ESPUGNATO IL PALACATANIA!

Si sapeva che la capolista Catania stesse attraversando un periodo complicato ma allo stesso tempo si sapeva che per i ragazzi di Mister Kantor la partita di ieri avrebbe avuto un peso specifico fondamentale nell’economia della lotta al primo posto: la Leo Shoes Casarano ha approfittato di entrambe le circostanze mettendo ko un avversario annichilito da una prestazione superba del collettivo rossoazzurro.

Una vittoria quella ottenuta da Peluso e compagni che dimostra la maturità di un gruppo che nonostante l’età media bassissima ora è pronto a giocarsi i playoff con quella spensieratezza e quella  determinazione in grado di poter far intravedere qualsiasi risultato all’orizzonte.

L’avvio della gara per la Leo Shoes è con il freno a mano tirato; le uscite in attacco a cui si appoggia Fanizza non sono efficaci e Catania ne approfitta con i colpi vincenti di Casaro prima e Zappoli poi. I siciliani si trovano sul più quattro a  metà set. Casarano non molla e con caparbietà ricuce lo strappo agguantando i padroni di casa a quota venti. Il set si trascina in equilibrio fino ai vantaggi quando l’ace di Marzolla decreta la vittoria del parziale in favore degli ospiti (27-29).

Al rientro in campo Catania è stordita sia dal ko del set inaugurale e sia dalla padronanza del gioco fatta valere dagli avversari: Casarano gioca bene, è inarrestabile in attacco e altrettanto brava in ricezione. Cianciotta e Marzolla affondano i colpi e così i rossoazzurri raddoppiano il vantaggio (21-25).

Catania prova una timida reazione nel terzo set ma i ragazzi di Mister Licchelli sono sempre attenti a non calare la concentrazione ben sapendo che al cospetto della capolista tutto può succedere. La Leo Shoes prosegue la sua prestazione brillante e manda definitivamente ko gli etnei che sono costretti a cedere l’intera posta in palio agli ospiti quando il servizio di Casaro si spegne a rete (18-25).

Quando manca un solo turno alla fine della regular season la Leo Shoes Casarano dimostra di volersi sedere al banco dei playoff con autorità e convinzione.

Farmitalia Catania – Leo Shoes Casarano 0-3 (27-29, 21-25, 18-25) – Farmitalia Catania: Fabroni 2, Zappoli Guarienti 13, Jeroncic 3, Casaro 23, Nicotra 4, Frumuselu 1, Zito (L), Tasholli 0, Maccarrone 0, Fichera 0. N.E. Smiriglia, Disabato. All. Kantor. Leo Shoes Casarano: Fanizza 2, Cianciotta 21, Moschese 6, Marzolla 16, Ciupa 10, Matani 4, Rampazzo 0, Guadagnini 1, Prosperi Turri (L). N.E. Urso, Floris, Ulisse, Peluso, De Micheli. All. Licchelli. ARBITRI: Pecoraro, Palumbo. NOTE – durata set: 31′, 27′, 24′; tot: 82′.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Dieci anni di Superlega per Dzavoronok: «Felice di essere a Perugia»

Perugia, 28 Agosto 2025 Mattinata in sala pesi con focus sulla prevenzione per i Block Devils che, sempre nel corso…

28 Agosto 2025
  • Volley

Aperta la stagione 2025/2026 della MINT Vero Volley Monza

Si accendono i riflettori sulla nuova stagione della MINT Vero Volley Monza. Dopo la pausa estiva Beretta e compagni si…

28 Agosto 2025
  • Bike

Chris Froome, incidente in allenamento in Francia: gravemente ferito ma cosciente

Secondo quanto riportato da 'L'Équipe' Chris Froome è stato vittima di un incidente stradale nella giornata di mercoledì 27 agosto…

28 Agosto 2025
  • Volley

Morato: “Tanta voglia di lavorare e migliorarsi”

Una settimana di lavoro, allenamento fisico, parte tecnica, e tanta voglia di prepararsi al meglio per la nuova stagione (2025-2026).…

28 Agosto 2025
  • Volley

Porro e Travica: “Fame e ambizione il nostro segreto”

Piacenza, 28 agosto 2025 – La sede di Piacenza di ARA 1965 SPA ha tenuto a battesimo il primo momento…

28 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta 2025, la tappa di oggi in diretta live

Oggi sesta tappa della Vuelta, frazione di montagna con arrivo ad Andorra dove la corsa manca dal 2010. Si riparte…

28 Agosto 2025