LEO SHOES CASARANO, GRANDE VITTORIA SUL PALMI

Alla vigilia della sfida interna con l’Omifer Palmi si sapeva che solo una prova di carattere e di orgoglio avrebbero permesso alla Leo Shoes Casarano di provare ad interrompere la serie negativa che sembrava doveva proseguire soprattutto considerando le defezioni molteplice di una settimana caratterizzata da difficoltà e sfortune.

I rossoazzurri, con ancora le scorie di vari virus da smaltire, hanno sfoderato una prestazione di grande maturità che ha consentito loro di portare a casa una vittoria dal peso specifico rilevante al cospetto di un avversario ostico e costruito per tentare il salto di categoria.

Encomiabile come Peluso e compagni non abbiano assolutamente risentito delle precarie condizioni fisiche e di una settimana di lavoro precaria.

L’inizio del match è di marca ospite: trascinati dal polacco Strabawa ì calabrese si portano subito avanti conducendo le danze. Un break di sei punto spezza il predominio ospite e lancia i rossoazzurri verso la conquista del primo set grazie agli attacchi vincenti di Marzolla e Cianciotta ma soprattutto grazie finalmente ad ottime percentuali a muro (25-19).

Ingranata la marcia giusta i ragazzi di Mister Licchelli spingono forte anche nel set successivo. Il Palmi tenta di rimanere agganciato al match ma gli attaccanti calabresi trovano una Leo Shoes perfetta nella correlazione muro difesa ed efficace in attacco grazie ai suoi martelli in giornata di grazia. Con il punteggio di 25-21 i padroni di casa si portano sul doppio vantaggio.

Leo Shoes che continua a macinare gioco e punti anche nel parziale successivo. Il

Palmi tenta il tutto per tutto e Marsili si affida soprattutto ai suoi centrali. I rossoazzurri acquisiscono un piccolo vantaggio che i calabresi puntualmente annullano. Si arriva alle fasi decisive in assoluta parità; esce Cianciotta per un problema alla caviglia ed il suo sostituto Guadagnini si erge a protagonista firmando gli ultimi due punti che consegnano set e match ai padroni di casa tra gli applausi meritati del pubblico.

Leo Shoes Casarano – OmiFer Palmi 3-0 (25-19, 25-21, 25-22) – Leo Shoes Casarano: Fanizza 3, Cianciotta 17, Peluso 6, Marzolla 16, Ciupa 7, Matani 4, Prosperi Turri (L), Moschese 1, Guadagnini 2. N.E. Urso, Floris, Ulisse, Rampazzo. All. Licchelli. OmiFer Palmi: Marsili 3, Marinelli 9, Rau 7, Stabrawa 13, Carbone 4, Gitto 11, Cappio (L), Peripolli 1, D’Amato 0, Pellegrino 0. N.E. De Santis, Ferraccù, Miscione. All. Radici. ARBITRI: Colucci, Di Bari. NOTE – durata set: 26′, 30′, 35′; tot: 91′.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Ferrari in pista a Fiorano con la SF-24 EVO

La Ferrari porterà a Imola una versione profondamente rivista della SF-24. Prima del debutto vero e proprio, la Scuderia di…

7 Maggio 2024
  • Volley

C femminile, finale promozione: Salerno vuole fare sua anche Gara-2 contro Volley World Napoli

La prima vittoria è ormai alle spalle. I play off non concedono respiro e per la GLS Salerno Guiscards è…

7 Maggio 2024
  • Volley

Dfemminile: Volley SangioPode, il bilancio di fine stagione di coach Franco Corraro

Play off promozione sfiorati per un niente per un pugno di vittorie. Persi all’ultimo turno per aver vinto rispetto alla…

7 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner all’ATP Roma: bagno di folla oggi al Foro Italico. Foto

Un'ora e mezza di selfie e autografi per Jannik Sinner al Foro Italico. Il campione azzurro, a Roma, voleva esserci…

7 Maggio 2024
  • Volley

Brescia, in Serie C e D si festeggia: le Giovani Leonesse vincono e convincono

Serie C – Girone A Arriva ancora una vittoria per le ragazze di Leali in Serie C: dopo il successo…

7 Maggio 2024
  • Volley

L’ABBA Pineto affida le chiavi della sua regia a Mattia Catone

L’ABBA Pineto ha il suo nuovo regista: Mattia Catone, classe 2001 cresciuto in biancoazzurro, sarà il palleggiatore dell’organico al via…

7 Maggio 2024