LELE DI PONZIO, CONSIGLIERE AMMINISTRATIVO E CONSULENTE LEGALE DELLA GIOIELLA PRISMA TARANTO
Lele Di Ponzio è un noto avvocato tarantino, che da diverse stagioni è legato alla Gioiella Prisma Volley come consulente di amministrazione e consulente legale, ed il suo nome è legato soprattutto indissolubilmente alla città di Taranto.
Sostituto Procuratore Federale della FIGC e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati, ha ereditato la passione per lo sport dal padre, storico legale del Taranto calcio ed ha vissuto anch’egli l’emozione di difendere, davanti alle aule di giustizia, i colori rossoblù sotto due presidenze.
Proprio il calcio lo ha fatto scontrare con Tonio Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore.
“ Si, scontrare – interviene l’avvocato Di Ponzio – perché la nostra conoscenza inizia con uno scontro vivace, per usare un eufemismo, ma da persone intelligenti, abbiamo compreso che dallo scontro può nascere una sincera amicizia ed un rapporto di lavoro che, ormai, è consolidato nel tempo. Infatti, oltre a ricoprire la carica di consigliere di amministrazione della Volley Prisma, sono anche consulente legale della Cooperativa Prisma. Tonio è istrionico, geniale, sognatore. Elisabetta è pragmatica e pratica. Insieme formano una coppia di successo ed il successo della Prisma Volley è sotto gli occhi di tutti. Mi hanno coinvolto e mi son fatto volentieri coinvolgere, per regalare alla città di Taranto una vetrina della quale andare orgogliosi, in uno sport che ho imparato ad amare ai tempi della nazionale di Velasco.
Intanto continuo ad esercitare la mia amata professione forense, copro la carica di d insieme allo sport, coltivo la passione per il vino, fregiandomi della qualifica di sommelier”
Professione, sport e vino, con un occhio particolare a tutto ciò che rappresenta il bello della vita sono dunque le caratteristiche che contraddistinguono la persona dall’avvocato, Di Ponzio nel suo mandato ne fa un connubio vincente in questa avventura sportiva con i colori rossoblù.
Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…
La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…