Stefano Gailli: “Questo progetto darà benefici sia sociali che sportivi”
Un’impresa storica del territorio diviene sponsor dell’Academy della Emma Villas Siena. Si tratta di Mencaglia, una realtà aziendale nata nel 1920, che tre anni fa ha dunque festeggiato il proprio secolo di vita. È un’azienda che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico. Ha la propria sede a Chiusi, è in espansione e al momento ha dieci dipendenti.
L’azienda Mencaglia è stata recentemente acquisita da Stefano Gailli, che ha intenzione di proseguire la fase di crescita dell’impresa. Già lo scorso anno Mencaglia era entrata “nell’orbita” Emma Villas divenendo sponsor del settore giovanile biancoblu: il logo dell’impresa compariva infatti sui pantaloncini da gioco delle varie formazioni giovanili di Emma Villas che hanno ottenuto traguardi importanti e prestigiosi nel corso dell’annata sportiva.
Ora Mencaglia diviene sponsor dell’Academy. Un progetto, questo, al quale la società senese sta dedicando tempo ed energie. Un progetto che guarda al lungo periodo con l’obiettivo di formare nuovi talenti della pallavolo italiana. Il legame con il territorio si rafforza e si consolida attraverso iniziative e progetti di questo tipo, che hanno un valore sia sociale che sportivo. Per quel che riguarda il settore giovanile, Emma Villas ha raggiunto nella scorsa stagione il numero record di 110 tesserati nelle varie formazioni dei ragazzi biancoblu.
“Emma Villas da anni sta sviluppando e sta potenziando il proprio settore giovanile – commenta Stefano Gailli, Presidente di Mencaglia srl. – Essere presenti sul territorio è fondamentale per una realtà sportiva. Si genera attaccamento alla maglia e ai colori sociali, si avvicinano giovani allo sport e al contempo si possono formare dei ragazzi che con il tempo potrebbero anche entrare a far parte della prima squadra. Ci sono quindi tanti benefici in operazioni di questo tipo”.
Ancora Gailli: “A Siena vediamo tanta voglia di sport e di fare sport. E non c’è solamente voglia di calcio, anche altre discipline vengono amate, apprezzate e praticate. Io credo tanto in questo filone e vedo in esso possibilità di crescita e di sviluppo. Emma Villas adesso vuole puntare su una vera e propria Academy, che rappresenta un salto di qualità in questo senso. Mi auguro che tanti giovani possano farne parte e che si avvicinino al volley”.
Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…
Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…
IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…
Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…
Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…